L’azienda di trasporti umbra LC3, pioniera nel trasporto sostenibile, aggiunge il primo Mercedes eActros 600 nella sua flotta, in combinazione con un semirimorchio Schmitz Cargobull dotato di sistema di recupero dell’energia frenante. Una combinazione, questa, che secondo LC3 si presta perfettamente alle esigenze di un trasporto a temperatura controllata.

La partnership tra LC3 e Mercedes: 30 eActros 600 in arrivo

“Finalmente l’attesa è finita. Due anni fa, al Green Logistics Expo di Padova, abbiamo annunciato insieme a Mercedes-Benz Trucks l’arrivo dei primi eActros 600. Oggi siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a metterli su strada,” ha dichiarato Michele Ambrogi, Direttore Operativo di LC3 Trasporti. “Come già fatto con l’alimentazione a metano, anche questa volta anticipiamo il mercato con una soluzione green innovativa. La risposta dei nostri clienti è stata molto positiva, e, una volta completati i test, avvieremo le prime tratte operative a impatto zero”.

Il trattore, che attualmente è in fase di test, costituisce il primo dei trenta eActros 600 in arrivo nel parco mezzi LC3 Trasporti.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Mercedes avvia la produzione di serie dell’eActros 400 a Wörth

Sia l’eActros 400, sia l’eActros 600 verranno realizzati sulle linee di assemblaggio esistenti per la serie A di Wörth. Qui, i camion elettrici saranno prodotti in parallelo e in modo flessibile insieme ai modelli diesel. Ciò consente, secondo Mercedes, allo stabilimento di rispondere rapidamente al...

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.