L’azienda di trasporti umbra LC3, pioniera nel trasporto sostenibile, aggiunge il primo Mercedes eActros 600 nella sua flotta, in combinazione con un semirimorchio Schmitz Cargobull dotato di sistema di recupero dell’energia frenante. Una combinazione, questa, che secondo LC3 si presta perfettamente alle esigenze di un trasporto a temperatura controllata.

La partnership tra LC3 e Mercedes: 30 eActros 600 in arrivo

“Finalmente l’attesa è finita. Due anni fa, al Green Logistics Expo di Padova, abbiamo annunciato insieme a Mercedes-Benz Trucks l’arrivo dei primi eActros 600. Oggi siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a metterli su strada,” ha dichiarato Michele Ambrogi, Direttore Operativo di LC3 Trasporti. “Come già fatto con l’alimentazione a metano, anche questa volta anticipiamo il mercato con una soluzione green innovativa. La risposta dei nostri clienti è stata molto positiva, e, una volta completati i test, avvieremo le prime tratte operative a impatto zero”.

Il trattore, che attualmente è in fase di test, costituisce il primo dei trenta eActros 600 in arrivo nel parco mezzi LC3 Trasporti.

In primo piano

Articoli correlati

Guida autonoma, IVECO accelera anche in Spagna con il partner PlusAI

Con il contributo dell'operatore logistico locale Sesé, e con la partecipazione del Governo di Aragona (Spagna), IVECO e PlusAI svilupperanno due veicoli pesanti dotati di capacità di guida autonoma di Livello 4, alimentati da PlusAI SuperDrive. Gli IVECO S-Way coinvolti nel progetto opereranno auto...

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...