LC3 Trasporti conferma la sua attenzione ai camion con trazioni alternative e prenota 30 Mercedes eActros 600, gli elettrici pensati per il lungo raggio che la Stella ha presentato ufficialmente il mese scorso con un evento dedicato ad Amburgo. L’accordo commerciale per l’acquisto dei veicoli era già stato firmato nell’ottobre dello scorso anno. Adesso, LC3 Trasporti ha confermato l’intenzione di acquistare i truck elettrici che promettono di avere un’autonomia nell’ordine dei 500 km.

I commenti all’ordine di LC3 Trasporti che ha scelto gli eActros 600

“LC3 Trasporti ha da sempre impiegato la migliore soluzione tecnologica disponibile in un determinato momento storico per garantire ai suoi clienti un servizio di logistica sostenibile”, ha commentato Michele Ambrogi, Presidente di LC3 Trasporti. “Percorriamo milioni di chilometri ogni anno utilizzando mezzi in grado di avere il minor impatto ambientale possibile. Oggi, grazie alla collaborazione con Daimler Truck Italia, possiamo contare su trattori 100% electric in grado di viaggiare per tratte medio/lunghe senza soste intermedie. Continuiamo a tener fede alla nostra missione e siamo altrettanto fieri di essere i primi in Italia a poter salire a bordo degli eActros 600.” 

lc3 eactros

Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia ha aggiunto: “All’interno del nostro gruppo Daimler Truck, siamo fortemente incentrati su tecnologie prive di emissioni. E da qui a cinque anni avremo un portafoglio completo di prodotti neutrali in termini di CO2, con veicoli che spaziano dalla distribuzione pesante, regionale fino al lungo raggio. Il fulcro della nostra filosofia per il trasporto a batteria sulle lunghe percorrenze consiste nell’offerta ai clienti di un ecosistema, che comprende la tecnologia dei veicoli, la consulenza, l’infrastruttura di ricarica e l’assistenza. Entro il 2030 prevediamo che i nostri veicoli emission free rappresenteranno fino al 60% delle nostre vendite totali in Europa. Con il nuovo eActros 600, il primo trattore a trazione elettrica della Stella costruito in serie, abbiamo inaugurato una nuova era per il trasporto merci sostenibile. In questo contesto, siamo orgogliosi di poter contare sulla partnership con la LC3 Trasporti e che abbia confermato la sua preferenza ancora una volta per i nostri truck al fine di raggiungere l’obiettivo di abbassare l’impatto ambientale e di accompagnarci nel processo di rivoluzione energetica”.

In primo piano

Articoli correlati

Volvo FH16: con il nuovo motore D17, è più potente e consuma di meno

I test su strada confermano che il nuovo motore dell’FH16 consente di ottenere un risparmio di carburante del 5% e minori emissioni, aggiungendo al contempo il 7% in più di coppia: una combinazione che aumenta l’efficienza e la produttività per le attività di trasporto più impegnative.

FCA consegna 52 nuovi Volvo FH al Gruppo D’Innocenti

Il Gruppo D’Innocenti ha acquistato da FCA, storica concessionaria Volvo Trucks di Roma, 52 nuovi veicoli da impiegare per le consegne espresse a medio e lungo raggio in Italia e in Europa. Sono tutti trattori FH 4x2, montano un motore D13 da 420 cavalli con tecnologia turbocompound.