Fahrzeugwerk Bernard Krone GmbH & Co. KG e l’importatore italiano Krone Realtrailer, Suzzara, Italia, hanno fondato congiuntamente la società Krone Trailer Service Italia per sviluppare dinamicamente il business dei pezzi di ricambio in Italia. “Il nostro obiettivo è quello di migliorare ulteriormente la gamma di pezzi di ricambio per i nostri clienti e di aumentare significativamente la rapida disponibilità di pezzi di ricambio in Italia e nei paesi limitrofi”, afferma Ralf Faust, Managing Director Service del Krone Commercial Vehicle Group. “Krone Trailer Service Italia fornirà un supporto ancora migliore non solo ai clienti locali, ma anche a tutti i clienti Krone internazionali”.

La nuova società Krone Trailer Service Italia inizierà le sue attività a Mantova, a partire dal 4° trimestre del 2024. In questa sede sarà operativo un centro ricambi con una capacità complessiva di oltre 2.000 m2.

L’espansione delle attività commerciali in termini di assistenza e pezzi di ricambio contribuirà anche a rafforzare il marchio “Krone Trusted”. Ciò ridurrà i tempi di consegna dei pezzi di ricambio e le consegne entro 24 ore o durante la notte diventeranno standard.

Julian Dango, Krone Division Manager South-East Europe, vede la nuova società come un pilastro importante per l’ulteriore sviluppo del marchio Krone: “Con la costituzione congiunta della nuova società, Krone e il nostro partner Realtrailer vogliono unire i rispettivi punti di forza riunendo l’esperienza di mercato e dei dipendenti di Real Trailer con l’esperienza di Krone nelle aree dei processi e della gestione del magazzino. Su questa base, amplieremo progressivamente la nostra rete esistente e saremo anche in grado di offrire ai nostri clienti servizi nuovi ed estesi”.

Stefano Savazzi, CEO di Realtrailer, afferma: “Siamo molto soddisfatti della nostra partnership con Krone e della costituzione di una nuova società nel settore dei ricambi. Siamo certi che unendo i punti di forza del nostro team alla vasta competenza di Krone potremo migliorare significativamente i nostri servizi. Ciò ci consentirà di offrire un supporto di prima qualità, competitivo, efficiente e tempestivo a tutti i nostri clienti, rafforzando al contempo la nostra rete di officine e la nostra presenza in tutta Italia”.

In primo piano

Articoli correlati

Schmitz Cargobull festeggia la produzione del suo 2milionesimo assale

“Il fatto che abbiamo prodotto ben due milioni di nostri assali negli ultimi 20 anni evidenzia la qualità e l’affidabilità della nostra tecnologia e dimostra che i nostri assali soddisfano gli elevati standard dei nostri clienti e offrono prestazioni impressionanti”, ha spiegato Günter Schweitzer, m...