L’azienda di trasporti e logistica tedesca STERAC ha scelto di affidarsi a Krone per la fornitura di 40 nuovi semirimorchi, rispettivamente 30 Profi Liner e 10 Mega Liner. Nel mese di ottobre, l’amministratore delegato Gerald Rackebrandt e il responsabile acquisti/direttore della flotta Frank Knuhr sono venuti nello stabilimento di veicoli Krone a Werlte per prendere ufficialmente in consegna i 40 nuovi semirimorchi Krone.

“Anche dopo la Brexit, il Regno Unito rimane uno dei nostri core business assoluti. Vogliamo continuare a fornire ai nostri clienti uno spazio di carico sufficiente in modo che le catene del valore rimangano stabili in questi tempi difficili. Per questo motivo, abbiamo investito nel nostro parco rimorchi per l’hub commerciale britannico: 30 Profi Liner e 10 Mega Liner entreranno in servizio a breve. Tutti sono dotati di Safe Curtains per soddisfare i requisiti del mercato britannico”, ha ribadito Frank Knuhr.

Inoltre, tutti i 40 nuovi semirimorchi, che portano la caratteristica scritta nera STERAC su uno sfondo giallo brillante, sono dotati di Krone Telematics. In linea con il suo concetto di “logistica della comunicazione”, l’azienda di Amburgo di lunga data con sede a Braak mette tutti i dati permanentemente a disposizione dei suoi clienti online.

STERAC, con Krone per il trasporto di merci in tutta Europa

L’azienda STERAC Transport & Logistik GmbH, specializzata nel trasporto terrestre europeo, gestisce da 80 a 100 partenze di camion al giorno per svariate destinazioni europee, dal Portogallo all’Estonia. L’azienda a conduzione familiare, con oltre 140 dipendenti, dispone di 41.000 posti di magazzinaggio e offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi tra cui la logistica, lo sdoganamento, l’imballaggio e le attività di commissionamento, nonché servizi su misura per le esigenze dei clienti. La flotta di STERAC comprende attualmente dieci motrici e 200 rimorchi propri (di cui 170 di Krone).

A nome del team Krone, il Sales Manager DACH Björn Budde e il Regional Sales Manager Frank Kosse hanno espresso il loro apprezzamento per la fiducia riposta in Krone. “Siamo molto contenti che STERAC si affidi al portafoglio Krone e che sia convinta non solo dei nostri veicoli affidabili e del nostro Safe Curtain leggero e veloce da usare, ma anche dei nostri servizi legati ai rimorchi. Sempre più clienti optano per la digitalizzazione e per servizi che si adattano esattamente alle loro esigenze. Per noi è uno stimolo a creare sempre più servizi in linea con le esigenze del mercato”, ha detto Ralf Faust, amministratore delegato di Krone. Durante una visita dettagliata dello stabilimento, gli ospiti anseatici hanno potuto toccare con mano i processi produttivi di rimorchi nel Krone Surface Centre.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...