Kögel sarà presente a LetExpo, il salone del trasporto e della logistica sostenibili, in programma a Verona dal 16 al 19 marzo. Per la prima volta, il costruttore tedesco metterà in mostra il Kögel e-Cool con assale per il recupero TRAKr di SAF-Holland. Allo stand Kögel, i visitatori troveranno anche i semirimorchi che fanno parte della gamma attuale come il Kögel Euro Trailer NOVUM e l’Euro Trailer NOVUM Box. Veicoli che riuniscono in sé i punti di forza dell’impostazione dell’Euro Trailer e i vantaggi del semirimorchio furgonato, ovvero un volume di carico supplementare e il 10% in meno dimostrato di emissioni di CO2.

Kögel mantiene il claim anche a LetExpo: “Economy meets Ecology”

“La presenza di Kögel vuole sottolineare la sua adesione al principio guida della fiera ed anche la sua coerenza rispetto al claim dell’azienda ‘Economy meets Ecology – Because we care’: redditività, sostenibilità e una gestione responsabile delle risorse naturali sono tematiche affrontate non solo da Kögel, bensì da tutto il mondo dei trasporti e della logistica. La conciliazione di questi valori fondamentali costituisce per Kögel la base di una mentalità e di azioni moderne ed imprenditoriali, e si rispecchia sia nell’azienda che nella gamma di prodotti”, si legge nel comunicato diffuso dall’azienda.

Potrebbe interessarti

Il progetto portato avanti insieme a un altro nome di primo piano nell’ambito dei trasporti, come SAF-Holland, è sfociato nel semirimorchio refrigerato della serie Kögel Cool – PurFerro quality con refrigeratore ad azionamento completamente elettrico. L’obiettivo è ridurre non soltanto il consumo di carburante, e quindi le emissioni di CO2 e di sostanze nocive, ma anche l’inquinamento acustico e i costi di esercizio. L’elettrificazione del Kögel e-Cool è garantita dall’assale per il recupero TRAKr di SAF-HOLLAND. Durante la marcia, ad esempio nella fase inerziale della motrice, un generatore elettrico nell’assale per semirimorchio SAF TRAKr converte l’energia cinetica e la utilizza sotto forma di corrente elettrica per ricaricare una batteria nel semirimorchio. La corrente elettrica viene utilizzata in seguito per azionare il gruppo di raffreddamento.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati