Koelliker torna per la seconda volta al Transpotec e lo fa all’insegna di Maxus, il brand di SAIC Motor, dai grandi numeri: in Europa è distribuito in 73 paesi, con vendite record in Australia, Cile, UK e Paesi Nordici.

Protagonista indiscusso di questa edizione del Transpotec è il nuovo eDeliver 5 di Maxus presentato in anteprima per l’Europa. Veicolo medio-piccolo moderno e accattivante, è pensato per le esigenze del “door-to-door” contemporaneo e per muoversi agevolmente negli spazi ristretti delle ZTL, oltre che per il massimo comfort di chi lo guida.

Con i suoi tre posti in cabina e la doppia porta laterale scorrevole, è il partner ideale per le consegne door-to-door ed è dotato di un motore elettrico che eroga una potenza maggiore di quasi il 20% rispetto ai modelli di riferimento. È inoltre l’unico sul mercato disponibile in due altezze con una capacità di carico, a pari ingombro a terra, superiore ai pari categoria e che varia dai 6,6 ai 7,6 m³ e una portata fino a 1200 kg.

Allo stand Koelliker al Transpotec, oltre all’inedito eDeliver 5, sono presenti anche gli altri prodotti Maxus, l’eDeliver 9, che offre una straordinaria capacità di carico e un’’elevata sostenibilità, essendo un veicolo completamente elettrico, con un’autonomia fino a 405 km in WLTP City, e quindi perfetto per girare tra le vie del centro città. Presente anche Maxus eDeliver 7, l’innovativo furgone elettrico che, con le sue linee eleganti e moderne e la sua struttura aerodinamica, ottimizza l’efficienza energetica e garantisce una maggiore autonomia e un impatto ambientale ridotto. Grazie ad un’autonomia fino a 485km in WLTP City e una capacità di carico di 1200 kg, è la scelta ideale per servizi di consegna urbani, società di logistica e ogni attività che richieda una flotta affidabile ed ecologica. 

“La nostra partnership con Maxus è iniziata solo tre anni fa ma è rapidamente diventata una storia di successo. Questo ci ha portati da un lato a competere con marchi di grande tradizione e presenza sul mercato italiano, e dall’altro ad essere oggi i primi in Italia nei veicoli commerciali full-electric”, ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker. 

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati