Knapen Trailers si presenta con un nuovo semirimorchio per il mercato tedesco

Knapen Trailers si è costruita una solida reputazione con i semirimorchi a piano mobile heavy duty. Infatti il marchio dei Paesi Bassi studia da sempre soluzioni speciali di trasporto. Grazie alla propria esperienza nel settore è infatti riuscita a risolvere problemi legati al trasporto di materiali ferrosi o ad elevata abrasione. Sull’onda di queste competenze, Knapen Trailers ha oggi sviluppato un nuovo prodotto che va incontro a specifiche norme speciali. In paesi come la Germania è infatti in aumento la domanda di semirimorchi più lunghi. Un’evoluzione seguita nell’ambito del progetto Soluzioni speciali fin dalla prima approvazione da parte del Ministero federale tedesco dei trasporti. Il costruttore offre oggi ai propri clienti tedeschi una soluzione unica nel suo genere. Nello specifico un semirimorchio autoportante con piano mobile con una lunghezza di 14,97 m e un volume di oltre 100 m³.

Il profilo unico di Knapen Trailers

La specializzazione del costruttore ha un presupposto tecnico fondamentale: il piano mobile di carico è composto da profili continui in un unico pezzo. Una soluzione tecnica su cui si basa la proverbiale robustezza di questi semirimorchi. Ma che presenta anche vantaggi pratici di grande valore. Come ad esempio lo spostamento lineare delle eventuali paratie mobili interne senza problemi di sorta.

Il nuovo mezzo Knapen Trailers ha una lunghezza di 14,97 metri

Questo perché, non essendoci interruzioni fra un profilo e l’altro, i carrelli non trovano ostacoli nei loro movimenti. Una concezione strutturale che viene utilizzata in ogni elemento del semirimorchio in modo da avere una identica praticità sia nel piano di carico, sia nei bordi inferiori del piano di appoggio. Knapen Trailers basa la propria affidabilità e robustezza, infatti, a una lunga serie di dettagli costruttivi pensati per coloro che movimentano materiali difficili.

Il semirimorchio da 14,97 metri

Nell’ambito dei progetti speciali sviluppati per il mercato tedesco, il costruttore olandese ha presentato il nuovo semirimorchio da 14,97 metri. Sei macchine di questo tipo sono state immediatamente acquistate dal Gruppo Ziegler. Il trasportatore con sede a Plössberg ha infatti deciso di indirizzarsi verso i nuovi mezzi della Knapen Trailers grazie alla loro capacità di carico. Una scelta legata alla polivalenza che permette il trasporto sia di materiali sfusi che di pallet, sia alla maggiore capacità di carico. L’altezza ralla è standard ma il volume di carico è di 101,5 metri cubi. I semirimorchi sono dotati di sterzo smart steering SAF VSE sul terzo asse che permette una elevata semplicità di manovra sia in marcia avanti che indietro. Di serie i nuovi semirimorchi sono dotati di smartboard e di una telecamera nella parte posteriore.

I primi sei mezzi Knapen Trailers sono stati acquistati dalla Ziegler

In primo piano

Articoli correlati

Van Eck Trailers compie 110 anni (e li festeggia con gli Open Days)

Gli Open Days si sono tenuti il 10 e 11 giugno scorsi nel quartier generale di Van Eck a Beesd. Il personale aziendale si è messo a disposizione non solo dei clienti, ma anche di tutti coloro i quali hanno partecipato all'evento, descrivendo il funzionamento delle linee produttive e accompagnando i ...