Real Trailer Krone

Knapen Trailers Exside, il piano mobile accessibile lateralmente

 

Il nuovo Exside di Knapen Trailers permette una polivalenza impensataKnapen Trailers compie un ulteriore passo avanti nello sviluppo dei piani mobili. Il costruttore olandese del Gruppo Krone punta ancora di più sulla flessibilità operativa. Il nuovo modello Exside, infatti, porta la flessibilità dei veicoli centinati nel mondo dei piani mobili. Un ulteriore punto a favore di questi veicoli che, con questa soluzione, aumentano il proprio campo di utilizzo anche verso settori meno specialistici. L’obiettivo di Knapen Trailers è infatti quello di consentire all’autotrasportatore un’attività redditizia aumentando il coefficienti di utilizzo del proprio mezzo. Un obiettivo non facile in un settore come quello dei piani mobili per le problematiche da affrontare visto l’impiego prevalente di questi allestimenti.

Exside, la risposta di Knapen Trailers

La risposta del costruttore olandese non lascia spazio a nessun dubbio. La ricerca della massima polivalenza è evidente dall’apertura laterale netta di 12,9 metri che permette a pallet e big-bag di essere caricati comodamente e in modo rapido. Il montante centrale si sposta in modo comodo. Il bordo superiore del telaio è sollevabile di 30 cm in modo da avere più spazio per i mezzi di carico.

L'Exside di Knapen Trailers permette il carico laterale di merci di ogni tipo

Per operare dall’alto è invece possibile, senza doversi arrampicare, rimuovere gli elementi superiori in modo da caricare, anche con una gru, degli elementi indivisibili di grande lunghezza. Grazie alla robustezza proverbiale degli allestimenti a piano mobile di Knapen Trailers è quindi possibile operare a 360° in contesti realmente differenti gli uni dagli altri con un’efficienza da specialisti.

Questa o quella per me pari sono!

Con il nuovo Exside di Knapen Trailers è quindi possibile trasportare in modo efficiente merci di tipo completamente differente le une dalle altre. Si passa quindi dai materiali sfusi, anche quelli più difficili, a merci ordinarie di ogni genere. Da non dimenticare, con queste ultime, che il piano mobile può risultare provvidenziale nello scarico, ma anche nel carico, laddove vi sia solo un accesso posteriore. Dove questo avviene, e dove l’uso dei transpallet può essere problematico, è infatti possibile far scorrere i pallet verso la zona posteriore in modo che un carrello elevatore possa prelevare la merce e scaricarla. La praticità d’utilizzo, grazie anche all’assenza di binari inferiori per i montanti mobili, è uno dei punti di forza del nuovo Exside. Knapen Trailers, prima di commercializzarlo, ha testato il nuovo Exside negli inverni del nord Europa.

La robusta struttura del Knapen Trailers Exside permette il carico di merci di sfusi metallici

2020-09-14T11:01:09+02:0014 Settembre 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio