Sicurezza a cinque stelle per il nuovo Kia PV5 Cargo: alto il rating di Euro NCAP
Il Kia PV5 Cargo, che si appresta a solcare le strade europee dopo l'avvio della produzione di serie in Corea, ha ottenuto, infatti, "ottime performance in tutte le categorie fondamentali, comprese Occupant Protection, Safety Assist/Crash Avoidance e Post-Crash Safety".
Kia PV5 Cargo, il veicolo commerciali leggero elettrico della Casa coreana, ottiene la massima valutazione di cinque stelle agli Euro NCAP per la sicurezza nel segmento dei veicoli commerciali, edizione 2025. Il Kia PV5 Cargo, che si appresta a solcare le strade europee dopo l’avvio della produzione di serie in Corea, ha ottenuto, infatti, “ottime performance in tutte le categorie fondamentali, comprese Occupant Protection, Safety Assist/Crash Avoidance e Post-Crash Safety”.
Kia PV5 Cargo: il van elettrico ‘premiato’ dai test Euro NCAP
Più nello specifico, il van elettrico Kia ha ottenuto una valutazione di sicurezza del 75% per la protezione dei passeggeri; dell’80% per l’assistenza alla sicurezza e la prevenzione degli incidenti stradali, e dell’80% per la sicurezza post-incidente. Tutte categorie, queste, prese in considerazione dall’ente certificatore, attivo da poco anche nell’ambito truck, come raccontato in questa intervista con il responsabile, Matthew Avery.
“PV5 inaugura un nuovo capitolo della mobilità elettrificata e pratica, proponendosi con uno spazio generoso e una versatilità modulare per l’uso quotidiano. L’attribuzione delle cinque stelle Euro NCAP è una conferma indiscutibile delle sue prestazioni di sicurezza e sarà di forte impulso per l’espansione della gamma PBV di Kia in Europa”, ha dichiarato Sangdae Kim, Executive Vice President and Head of PBV Business Division.