Il principale produttore di semirimorchi, Kässbohrer, sottolinea il motto “Insieme verso i prossimi 125 anni”, evidenziando l’importanza di un ampio ecosistema di innovazione e partnership per far progredire l’industria dei rimorchi verso la sostenibilità. 

Nel 2023, Kässbohrer ha contribuito all’avanzamento della sostenibilità nel trasporto generale di merci e nella catena del freddo con sviluppi in veicoli più lunghi, robusti e nell’elettrificazione. 

Kässbohrer ha le competenze per soddisfare le esigenze di transizione dei suoi clienti verso un trasporto più sostenibile. Guidando il settore intermodale con la sua pluripremiata gamma senza rivali, i veicoli più lunghi e robusti di Kässbohrer, SEC (Super Eco Combi) e le combinazioni intermodali sono in circolazione dal Novembre 2022. Il E-Reefer di Kässbohrer è un passo verso il progresso della sostenibilità nel trasporto della catena del freddo, realizzato in partnership con BPW e Thermo King, lanciato nel 2023. Kässbohrer sta lavorando attivamente con i suoi partner per promuovere l’elettrificazione dei rimorchi.

Gli sviluppi SEC di Kässbohrer includono la combinazione di veicoli Mega Curtainsider Long Heavy con CodeXLS, K.SCS M DE e DOL XS 18. Kässbohrer ha applicato il sistema di variazione dinamico del passo alla combinazione di 32,5 m per consentire al veicolo di girare in sicurezza nelle infrastrutture esistenti. Il Super Eco Combi di Kässbohrer mira a ridurre le emissioni di CO2 e a promuovere maggiore sostenibilità nel settore del trasporto generale di merci. La combinazione è stata testata con successo nei Paesi Bassi durante il 2023, con incoraggianti risultati. 

Kässbohrer offre veicoli più lunghi e pesanti per il trasporto di container in Finlandia. Il robusto Lightweight Container Chassis K.SHG L di Kässbohrer, con una capacità di carico superiore che consente un minore consumo di carburante con una progettazione specifica del telaio, è combinato tramite un dolly ottenendo una doppia combinazione. Kässbohrer ha progettato il telaio per essere facilmente manovrabile sulle strade esistenti, il miglior esempio di eccellenza nella progettazione e ingegneria. 

Per sostenere la transizione a basse emissioni di carbonio del settore della catena del freddo, Kässbohrer ha elettrificato il suo reefer K.SRI con l’asse e-power di BPW in combinazione con l’unità di refrigerazione Thermo King. Il K.SRI F presenta già molte caratteristiche per l’efficienza operativa e il risparmio di carbonio con il suo trasporto a temperature multiple che consente una parete divisoria e un’opzione a doppio piano per una capacità di 66 euro pallet, ampliata con l’elettrificazione.

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati