Kässbohrer, riferimento nella produzione di semirimorchi e per quel che riguarda i servizi per il trasporto, ha annunciato un importante traguardo: nel settembre 2025 è stato consegnato il ricambio numero 1.050.001 dallo stabilimento di Goch alla sede di Dingolfing, quartier generale di Karl Mossandl.

Fondata nel 1961, Karl Mossandl GmbH & Co. KG è il partner storico di Kässbohrer per la vendita e il post-vendita sul mercato tedesco, operando anche nella logistica dei rimorchi e nei servizi di trasporto.

Un grande traguardo per Kässbohrer

L’ordine che ha fatto segnare il record è stato effettuato tramite il Catalogo Ricambi Elettronico (EPC) di Kässbohrer, attivo dal 2009, che permette ai clienti di identificare, selezionare e ordinare oltre 50.000 articoli unici. La struttura ricambi di Goch, ampliata nel 2021 a 2.160 m², dispone di un team dedicato che assicura la spedizione entro 24 ore, con disponibilità del 95% per i ricambi a rotazione rapida e del 90% per l’intero catalogo. Il magazzino offre 5.600 tipi di ricambi, tra componenti originali Kässbohrer e forniture dei principali partner di settore.

La rete post-vendita di Kässbohrer comprende 574 punti di assistenza in tutta Europa, con centri di assistenza diretti a Goch, Ulm e Blonie e 354 officine attrezzate per riparazioni complete della carrozzeria. Inoltre, il servizio di assistenza stradale è disponibile in 12 lingue e 41 Paesi, con un numero unico valido in tutta Europa, per garantire supporto rapido al conducente e organizzare eventuali traini verso l’officina più vicina.

In primo piano

Articoli correlati