A partire dal 1° luglio, Jan Ptacek, attualmente CEO del Gruppo Renault Turchia, assumerà la carica di Vicepresidente di Renault Veicoli Commerciali. Ptacek entrerà inoltre a far parte del Comitato di Direzione della Marca Renault, riportando a Fabrice Cambolive, CEO della Marca.

Assumendo questo nuovo ruolo, Jan Ptacek sarà responsabile della gestione della crescita e della competitività dell’attività Veicoli Commerciali di Renault. In particolare, accelererà il processo di potenziamento di Renault Master in Europa, preparando attivamente il lancio delle prossime generazioni di Trafic, Goelette ed Estafette, nel 2026. Sarà anche responsabile dello sviluppo internazionale, portando avanti una strategia dedicata ai veicoli commerciali nell’ambito del Renault International Game Plan, con un focus su regioni strategiche come l’America Latina, il Marocco, la Turchia e l’India. Si occuperà, inoltre, della gestione e dell’ottimizzazione delle performance CAFE (Corporate Average Fuel Economy), in Europa, nel segmento Veicoli Commerciali mediante una gamma equilibrata ed elettrificata.

Infine, Ptacek è nominato anche Presidente e membro del Comitato di Direzione di Flexis.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

MAN al Solutrans 2025 con il nuovo eTGL refrigerato

Con una capacità utilizzabile della batteria di 160 kWh e un’autonomia fino a 310 km senza ricarica intermedia, l’eTGL risponde alle esigenze della distribuzione urbana e regionale. Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN, ha sottolineato che così l'azienda "dispone di un p...