IVECO ha annunciato l’arrivo di una nuova soluzione di assicurazione su misura in Italia, basata sulla connettività e in collaborazione con la sua finanziaria, IVECO Capital, il gruppo Aon e REALE MUTUA. I nuovi servizi resi possibili dalla connettività avanzata del Daily e del nuovo IVECO S-Way sono stati quindi estesi con una polizza di Responsabilità Civile Auto (RCA) “100% CONNESSA” basata sul reale utilizzo del veicolo da parte del cliente. Un’attività di ripresa post Covid-19 intensa quella di IVECO, concretizzatasi negli scorsi giorni con la consegna di numerosi trattori stradali e autocarri presso i piazzali dei clienti di tutta Italia.

cnh industrial

IVECO S-Way e Daily, un polizza “connessa”

In collaborazione con IVECO Capital, Aon – primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa – e REALE MUTUA, IVECO offre ai proprietari dei modelli dotati delle nuove soluzioni di Connettività i vantaggi di una polizza di Responsabilità Civile Auto personalizzata sulla base del reale utilizzo del veicolo. Le nuove soluzioni di Connettività mettono il veicolo in contatto diretto con la Control Room di IVECO, fornendo a un team di esperti dati in tempo reale sulle prestazioni e lo stato di salute del veicolo, oltre che sul modo di utilizzo specifico da parte del conducente.

“La connettività avanzata dei nostri veicoli sblocca un nuovo mondo di servizi, che continueremo a espandere, anticipando le sempre mutevoli esigenze dei nostri clienti – ha esordito Fabrizio Conicella, Direttore Digital per Commercial & Specialty Vehicles di IVECO -. Questa nuova polizza assicurativa adotta lo stesso approccio altamente personalizzato dell’offerta sul Daily, IVECO 3R – Real Road Rent, il primo di una nuova generazione di servizi basati sul reale utilizzo del veicolo da parte del cliente”.

Gli strumenti Safe Driving Index e Driving Style Evaluation

La nuova polizza “100% CONNESSA” prevede infatti tariffe variabili basate sullo Safe Driving Index di IVECO, che rispecchia il reale utilizzo del veicolo e la valutazione dello stile di guida dell’autista. L’evoluzione annuale delle tariffe rifletterà i miglioramenti nello stile di guida ottenuti seguendo i consigli dello strumento di bordo Driving Style Evaluation, con il grande vantaggio per il cliente di una reale offerta pay-per-drive.

“Siamo soddisfatti di aver stretto questa collaborazione con IVECO e Reale Mutua nell’ambito della mobilità connessa – ha infine concluso Enrico Vanin, Ceo di Aon Spa e di Aon Hewitt Risk&Consulting – che va nella direzione dell’innovazione e della ricerca di soluzioni personalizzate, da sempre tratti distintivi del nostro modo di operare. La mobilità evoluta è un ambito di business per noi da tempo centrale e a questo proposito stiamo per lanciare un prodotto innovativo basato sull’utilizzo di adeguati supporti tecnologici abbinati alla digital insurance”.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati