L’Iveco TurboStar che a cavallo tra gli Anni 80 e 90 è stato uno dei pesanti stradali più amati dagli italiani, rivive nelle accattivanti linee, nel layout grafico e nella raffinata tecnologia dell’S-Way. Il risultato è uno special inequivocabilmente affascinante.

Un veicolo che reinterpreta in chiave moderna il design del leggendario TurboStar, con inserti di pregio, tra cui un rivestimento in pelle che, dal volante, prosegue sulla plancia, abbracciando il guidatore. I sedili sono ricoperti in velluto, con poggiatesta integrato e logo “TurboStar” a rimarcare la bontà delle rifiniture.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.