Serviranno a trasportare le vetture e le attrezzature di Formula 1 sui circuiti del mondiale i due IVECO S-Way che sono stati appena consegnati alla Scuderia Ferrari. Una collaborazione tutta italiana tra due eccellenze della nostra tradizione motoristica, insomma, con l’ultimo atto – quello della consegna – celebrato al circuito Ferrari di Fiorano.

Più nel dettaglio dei veicoli, gli IVECO S-Way forniti a Scuderia Ferrari sono versioni ribassate che si adattano perfettamente al motorhome del team Ferrari. I veicoli sono equipaggiati con un motore Cursor 13 da 570 cavalli, cambio automatizzato HI-TRONIX a 12 rapporti e sospensioni pneumatiche integrali. Inoltre, dispongono di un avanzato sistema di infotainment con navigazione satellitare, IVECO Driver Pal e Connectivity Box 4G. La livrea, manco a dirsi, è caratterizzata dall’iconico colore della Scuderia di Maranello.

Gli IVECO S-Way per la Scuderia Ferrari, il commento di Luca Sra

Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group, ha commentato: “L’associazione del nostro marchio a una tale leggenda dello sport è per noi motivo di orgoglio. Negli ultimi 20 anni, abbiamo collaborato con Ferrari, che ha fatto affidamento sui nostri potenti e affidabili veicoli per la logistica e la movimentazione delle sue risorse più importanti. Condividiamo valori e ambizioni simili, oltre alla passione e allo spirito competitivo, necessari per ottenere le massime prestazioni. Proprio come Scuderia Ferrari, siamo guidati da un’ardente passione per l’eccellenza, varcando costantemente i confini del possibile per alzare l’asticella delle nostre prestazioni ogni giorno, in modo da ottenere sempre i risultati migliori”.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.

La laziale Rizzato Trasporti aggiunge alla sua flotta 51 IVECO S-Way

I camion IVECO saranno utilizzati per attività di trasporto refrigerato o per il trasporto e il trattamento dei rifiuti. La consegna è avvenuta presso la sede della concessionaria Romana Diesel. “La qualità dei veicoli IVECO”, ha spiegato William Rizzato, figlio di Italo e oggi alla guida dell’azien...