Serviranno a trasportare le vetture e le attrezzature di Formula 1 sui circuiti del mondiale i due IVECO S-Way che sono stati appena consegnati alla Scuderia Ferrari. Una collaborazione tutta italiana tra due eccellenze della nostra tradizione motoristica, insomma, con l’ultimo atto – quello della consegna – celebrato al circuito Ferrari di Fiorano.

Più nel dettaglio dei veicoli, gli IVECO S-Way forniti a Scuderia Ferrari sono versioni ribassate che si adattano perfettamente al motorhome del team Ferrari. I veicoli sono equipaggiati con un motore Cursor 13 da 570 cavalli, cambio automatizzato HI-TRONIX a 12 rapporti e sospensioni pneumatiche integrali. Inoltre, dispongono di un avanzato sistema di infotainment con navigazione satellitare, IVECO Driver Pal e Connectivity Box 4G. La livrea, manco a dirsi, è caratterizzata dall’iconico colore della Scuderia di Maranello.

Gli IVECO S-Way per la Scuderia Ferrari, il commento di Luca Sra

Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group, ha commentato: “L’associazione del nostro marchio a una tale leggenda dello sport è per noi motivo di orgoglio. Negli ultimi 20 anni, abbiamo collaborato con Ferrari, che ha fatto affidamento sui nostri potenti e affidabili veicoli per la logistica e la movimentazione delle sue risorse più importanti. Condividiamo valori e ambizioni simili, oltre alla passione e allo spirito competitivo, necessari per ottenere le massime prestazioni. Proprio come Scuderia Ferrari, siamo guidati da un’ardente passione per l’eccellenza, varcando costantemente i confini del possibile per alzare l’asticella delle nostre prestazioni ogni giorno, in modo da ottenere sempre i risultati migliori”.

In primo piano

Articoli correlati

Eternoo rinnova la flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6×2

Eternoo ha potenziato la propria flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6x2 allestiti con gru Fassi F155A e-dynamic. "Abbiamo scelto Volvo perché offre un equilibrio perfetto tra sicurezza, efficienza e affidabilità", spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo.

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.