Sono giorni frenetici per l’azienda torinese: dopo l’annuncio da parte della casa madre CNH Industrial della proroga della sospensione produttiva, sia in America che in Italia a causa dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria, e le dimissioni da CEO del gruppo di Mühlhäuser, Iveco ha voluto rassicurare i suoi clienti facendo sapere in una nota che l’assistenza e la manutenzione dei veicoli sono garantite, per contribuire a mantenere attivo il settore dei trasporti e venire incontro alle esigenze degli autotrasportatori. “La salute e il benessere dei clienti e del personale sono la priorità fondamentale di IVECO, le cui officine stanno implementando tutte le linee guida del governo in tema di igiene e sicurezza” viene esplicitato nel comunicato, sottolineando l’importanza delle misure contenitive messe in atto dalle istituzioni per rallentare e prevenire i contagi, anche negli impianti e nelle fabbriche che, per il bene del paese, non possono fermarsi.

IVECO

IVECO, la rete assistenziale è garantita anche in questo momento difficile

La casa torinese si è allineata al coro collettivo di ringraziamenti verso la categoria, esprimendo gratitudine a tutti gli autotrasportatori e gli addetti del settore, spina dorsale dell’Italia in questo momento complicato: “IVECO ringrazia tutti i meccanici, i tecnici, i trasportatori e gli autisti per il grande impegno e la dedizione dimostrati nel garantire l’operatività della rete di approvvigionamento. Per garantire la necessaria circolazione delle merci, il mondo dei trasporti non può fermarsi, e nemmeno la Rete Assistenziale di IVECO”. Quindi la rete dei concessionari e di officine autorizzate resterà aperta al fine di sostenere i professionisti del trasporto in questa impresa titanica.

IVECO: sicurezza prima di tutto

I tecnici e i meccanici della rete IVECO stanno lavorando sodo per assicurare ai clienti il miglior servizio possibile. Laddove le circostanze lo consentono, vengono svolte operazioni di telediagnostica e riparazione a distanza per l’IVECO S-WAY e il Nuovo Daily, che in questo modo restano operativi senza essere costretti a fermi imprevisti o accertamenti in officina.

La sicurezza dei clienti e del personale di concessionari ed officine resta la massima priorità di IVECO. Tutte le officine stanno implementando i livelli di sicurezza sanitaria e i protocolli igienici dettate dal Ministero della Salute locale, introducendo misure rigorose per la pulizia dei locali e aggiornando regolarmente le proprie procedure in base alle raccomandazioni più recenti. Per garantire il mantenimento della distanza di sicurezza, i tecnici di assistenza e i meccanici lavorano in team più piccoli e le officine sono suddivise in settori separati ben delimitati. Tutto il personale utilizza guanti, mascherine e gilet monouso. Prima di ogni riparazione, i veicoli vengono completamente disinfettati, dalle plastiche del cruscotto ai tessuti dei coprisedili fino al volante.

Iveco

Appuntamenti e Assistance Non Stop per fronteggiare la crisi

Per garantire l’implementazione dei protocolli sanitari, la casa torinese consiglia caldamente ai clienti di prendere appuntamento presso l’officina più vicina a loro, a meno che non si tratti di un’emergenza, nel qual caso le officine risponderanno alla loro richiesta il prima possibile.

Per le riparazioni di questo tipo, IVECO assisterà i clienti attraverso il servizio Assistance Non Stop. In questa situazione senza precedenti, l’azienda intende fare tutto il possibile per sostenere gli eroi che in questo momento difficile guidano per migliaia di chilometri al fine di garantire il funzionamento efficiente della catena di fornitura alimentare e sanitaria. Perché soltanto insieme siamo inarrestabili.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

L’azienda tedesca Contargo mette in servizio 33 DAF XD Electric

Nel 2019 Contargo è stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a impiegare due DAF CF completamente elettrici, aumentando poi gradualmente il numero di veicoli. Oggi la flotta conta quasi 100 camion full electric. I nuovi mezzi hanno cabina Sleeper High Cab, con postura di guida elevata, am...

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...