IVECO e il Mooney VR46 Racing Team, che fa capo all’ex fuoriclasse del motociclismo Valentino Rossi e corre attualmente in Moto GP e Moto2 (la “vecchia” 250), hanno sottoscritto un accordo per cui la Casa italiana supporterà il team nella logistica per i prossimi 4 anni. In particolare, IVECO metterà a disposizione tre IVECO S-WAY: la consegna dei veicoli si è celebrata il 5 settembre con un evento presso l’autodromo di Misano alla presenza di Pablo Nieto, Team Manager MotoGP, Luca Brivio, Team Manager Moto2, e Massimiliano Perri, Direttore Generale di IVECO Mercato Italia.

iveco moto gp

IVECO in Moto GP e Moto 2: le caratteristiche dei truck

I trattori IVECO S-WAY 4×2 nero grafite, su cui il Team ha posto le specifiche livree della squadra, sono dotati di motore Cursor 13 da 570 cavalli e cambio HI-TRONIX da 12 marce. I veicoli sono equipaggiati con predisposizione presa di forza, rallentatore idraulico e misuratore pressione pneumatici integrati, spoiler superiore e laterale e alette aereodinamiche frontali. A disposizione del Mooney VR46 Racing Team anche gli ultimi ritrovati per quanto riguarda connettività e infotainment, con Connectivity Box 4G, Infotaintment con navigatore e IVECO Driver Pal, il pionieristico compagno di viaggio digitale di IVECO realizzato con Amazon Web Services e funzionalità Amazon Alexa.

Gli IVECO S-WAY sono anche dotati di pacchetto Living Comfort Plus, che prevede il sedile passeggero pneumatico in tessuto girevole riscaldato con regolazione lombare, due lettini, frigorifero estraibile con freezer e contenitore isotermico. I trattori avranno una funzione strutturale nel momento in cui arrivano in pista, in quanto vengono parcheggiati per poter allestire l’impalcatura che ospita il Motorhome, dagli uffici, alla sala massaggi per i piloti.

iveco moto gp
Massimiliano Perri (a sinistra) a colloquio col pilota di Moto Gp Luca Marini

Le dichiarazioni a margine della presentazione

“Per noi di IVECO è un onore siglare questo accordo di sponsorizzazione con un partner prestigioso come il Mooney VR46 Racing Team, un team con il quale condividiamo lo stesso spirito di squadra che caratterizza il nostro lavoro.
Grazie a questa nuova partnership, IVECO rinnova la sua innata vocazione sportiva in virtù di una strategia vincente, dove affrontare le sfide con tenacia e passione, sulla scia dell’esperienza che da sempre caratterizzano la nostra squadra”, ha commentato Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia.

“Per il Mooney VR46 Racing Team è un piacere sottoscrivere questa partnership, in quanto da anni lavoriamo insieme a IVECO e siamo sempre più orgogliosi di utilizzare questi nuovi camion per la logistica del Team. Si tratta di una partnership a lungo termine, dato che ci sentiamo vicini alla famiglia IVECO e condividiamo lo stesso spirito di gara”, ha aggiunto Pablo Nieto, Team Manager MotoGP.

“Questa partnership dimostra ancora una volta la forza di IVECO e della sua rete. Infatti, l’efficiente gestione di Officine Brennero è stata la dimostrazione pratica di quella che è la grande potenza della nostra rete vendita e la giornata di oggi è stata resa possibile anche grazie all’impegno e alla professionalità del nostro storico concessionario”, ha infine aggiunto Sara Castaldi, Responsabile Brand Marketing IVECO Mercato Italia. La fornitura è stata infatti curata da Officine Brennero, concessionaria IVECO per le province di Trento, Verona e Mantova.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...