Iveco Group cederà il 51% della controllata GATE alla società di vendor finance DLL
La nuova struttura della joint venture “fornirà a GATE un rafforzato sostegno finanziario e competenze in materia di finanziamento degli asset, fondamentali per accelerare la sua strategia di crescita, guidare il suo ulteriore sviluppo ed espansione e consentirle di raggiungere i propri ambiziosi obiettivi in modo più efficiente e rapido”. La JV intende estendere ulteriormente il proprio raggio d'azione ad altri Paesi in cui DLL e Iveco Group sono già attivi e, nel tempo, offrire soluzioni simili per altri marchi oltre a IVECO.

Iveco Group e la società globale di vendor finance DLL (De Lage Landen International B.V.), con sede nei Paesi Bassi, hanno avviato una joint venture per facilitare la transizione energetica in Europa. Come comunicato dai due partner, DLL acquisirà una partecipazione di maggioranza (51%) in GATE, attualmente una società interamente controllata da Iveco Group, attraverso un aumento di capitale riservato.
A quanto pare, la nuova struttura della joint venture “fornirà a GATE un rafforzato sostegno finanziario e competenze in materia di finanziamento degli asset, fondamentali per accelerare la sua strategia di crescita, guidare il suo ulteriore sviluppo ed espansione e consentirle di raggiungere i propri ambiziosi obiettivi in modo più efficiente e rapido”.
La formula GATE sarà applicata anche al di fuori di Iveco Group
GATE ha iniziato la sua attività in Italia nel 2023, e successivamente si è estesa a Francia e Germania nel 2024. La joint venture GATE intende estendere ulteriormente il proprio raggio d’azione ad altri Paesi in cui DLL e Iveco Group sono già attivi e, nel tempo, offrire soluzioni simili per altri marchi oltre a IVECO.