IMG_3129 (1)

Tre assi con il terzo aggiunto sterzante. È una delle oltre undicimila combinazioni possibili, anche se non è certamente la configurazione dell’Eurocargo più richiesta all’interno della nuova generazione, la quarta del campione Iveco.

Un universo infinito che ruota attorno a quattordici varianti di peso (da 6 a 19 tonnellate), quindici passi (da 2.790 a 6.570 millimetri), sette potenze (da 160 a 320 cavalli) abbinate a tredici cambi (sei manuali, quattro automatizzati, tre automatici), tre cabine (con due altezze di tetto) e trazione 4 per 2 oppure 4 per 4.

DSC03878 (1)

Semmai, proprio quel suo essere uno tra tanti conferma la versatilità di un modello che in Italia in particolare da anni domina incontrastato la scena dei medio-leggeri al punto tale da non rendere necessario alcuno stravolgimento nell’impostazione della nuova gamma.

L’Iveco Eurocargo che vedremo sulle strade dalla prossima estate alza l’asticella della qualità, della funzionalità e della sicurezza, accentuando il carattere e la vocazione di interprete negli impieghi urbani.

DSC03900 (1)

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”La prova completa sulla rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati

Volkswagen Crafter L3 H3: quell’appeal che conquista

Abbiamo testato il Volkswagen Crafter L3 H3, ed è nell’abitacolo che il van tedesco vuole distinguersi dalla concorrenza, alzando l’asticella della qualità. Completamente ridisegnato, con sistemi info di ultima generazione, porta a bordo il digital cockpit, il freno di stazionamento elettrico e un r...

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.