Due Iveco Daily Electric sono stati consegnati questa mattina a SV Noleggio Veicoli Refrigerati. I due esemplari, nella versione 50 C con motore da 108,8 cavalli e passo di 3.450 millimetri, dunque il top i gamma della proposta Iveco, entreranno a far parte della flotta di Noval e utilizzati dalla società torinese nell’ambito dei servizi per la ristorazione nella cerchia cittadina.

Daily Electric

Alimentati da due moduli per ciascuna unità di batterie cosiddette ai sali caldi (totalmente riciclabili e capaci di funzionare con temperature esterne da -30 a +50 gradi) ricaricabili in sole due ore (all’80 per cento) utilizzando il sistema ‘Fast Charge’, e in otto ore con prese tradizionali, il Daily elettrico per Noval dichiara un’autonomia i circa 130 chilometri e una portata utile di circa 1.200-1.300 chili.

Daily Electric, la sostenibilità è servita

L’allestimento, un impianto frigo con piastre eutettiche, dispone di doppia omologazione che consente il trasporto di surgelati nella parte anteriore del vano e di prodotti freschi in quella posteriore.

Daily Electric alla conquista dell’Italia e dell’Europa

Con la consegna a Noval sono dunque tre gli esemplari del van Iveco in versione elettrica attualmente in servizio in Italia (nel 2016 il primo full electric è stato consegnato a Metro Cash&Carry a Firenze). Ottanta esemplari della precedente generazione del modello, consegnati nel 2012 sono invece tuttora in circolazione in Germania con i colori i Deutsche Post.

Daily Electric

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati