Iveco ha fornito 26 Stralis Hi-Way AS440S50 alla società Autotrasporti Cantelmi di Fiano Romano (Roma), azienda da oltre vent’anni specializzata nel trasporto a livello europeo di collettame e messaggerie, iscritta all’Albo Gestori Ambientali per la gestione logistica di rifiuti e materiali da riciclo.

Alla cerimonia di consegna, che si è svolta la scorsa settimana presso la Concessionaria Romana Diesel, erano presenti Mihai Daderlat, Iveco Business Director Italy & Mediterranean Area, Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager Iveco Mercato Italia, che, con i titolari della Concessionaria Federico Campilli, Mario Artusi e Massimo Artusi, hanno ufficialmente consegnato le chiavi dei veicoli a Graziano Cantelmi, titolare dell’omonima azienda.

Foto_1 (2)

Gli Iveco Stralis, dotati della cabina Hi-Way, sono equipaggiati con motore Iveco Cursor 11 Euro 6 da 500 cavalli e dotati dell’innovativo sistema di riduzione catalitica HI-SCR. Questa tecnologia esclusiva assicura una combustione ottimale del motore grazie alla sola immissione di aria. Il controllo dell’inquinamento è totalmente garantito dal post-trattamento a valle del motore, dove non è necessario ricorrere al ricircolo dei gas di scarico (EGR).

I veicoli, inoltre, sono stati allestiti con Pdf e pompa idraulica per il loro impiego al trasporto con semirimorchio a piani mobili e andranno a implementare la flotta aziendale che già dispone di 60 veicoli Iveco e 80 semirimorchi. La trattativa è stata gestita da Romana Diesel, concessionaria del marchio Iveco che, con la storica sede di Via Collatina a Roma, le sedi secondarie di Latina e Ceccano (FR), quattro punti vendita e trentuno punti di assistenza, di cui 28 officine autorizzate, garantisce i servizi di vendita e postvendita a tutti i clienti delle provincie di Roma, Frosinone e Latina.

Foto_3 (5)

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Mercedes-Benz Trucks Classic celebra “130 anni di Truck”

Dal 19 al 22 febbraio 2026 Mercedes-Benz Trucks Classic porterà alla Retro Classics Stuttgart un percorso nella storia di camion e autobus: dalla ricostruzione del truck Daimler del 1896 alle tappe più recenti che hanno segnato l'evoluzione dell’Actros.