Fondata nel 2008 da un gruppo di allevatori locali, Biogas Wipptal è il quarto IVECO Ambassador, il terzo in Italia. Una nomina che si inserisce in un filone di sostenibilità, dal momento che proprio il biometano è una risorsa che si inserisce negli obiettivi della Commissione UE all’interno del piano REPowerEU.

Biogas Wipptal nel ruolo di IVECO Ambassador

Come ci ha confermato il CEO di Biogas Wipptal Manfred Gius nell’intervista che trovate qui sotto, la sua azienda può essere considerata un ponte tra agricoltura e trasporti all’insegna, appunto, della sostenibilità. Biogas Wipptal, infatti, parte dai reflui zootecnici delle aziende agricole altoatesine per ricavare – attraverso un complesso processo di lavorazione – biogas e quindi bio-LNG. Dagli scarti alla pompa, visto che proprio in prossimità dell’azienda sta per entrare in funzione una stazione di rifornimento capace di erogare biometano a circa 30 veicoli pesanti ogni giorno.

In primo piano

Ford E-Transit, il mito si fa green. La nostra impressione di guida

Comincia l’era dell’iconico van Ford con motore elettrico da 184 o 269 cavalli. Con un’autonomia di marcia che si spinge alla soglia dei 300 chilometri togliendo ogni ansia da ricarica e una ricca dotazione che per la prima volta porta a bordo il sistema di infotainment Sync 4. L’E-Transit è offerto...

Articoli correlati