Irizar ie truck

Il primo camion elettrico Irizar è apparso ufficialmente al pubblico lo scorso 13 novembre allo Smart City Expo World Congress di Barcellona. Dopo l’anteprima di maggio, all’inaugurazione dello stabilimento ‘elettrico’ di Aduna (Paesi Baschi), l’ie truck stavolta torna ‘vestito’ in joint col colosso spagnolo FCC medio ambiente.

Irizar ie truck, anche a gas per i tragitti extraurbani

Quello visto a Barcellona è un 6 per 2 con motore elettrico e batterie agli ioni di litio. Ma Irizar ha annunciato che sarà reso disponibile anche con alimentazione a Cng, in modo da consentire all’ie truck di affrontare anche tragitti extraurbani.

Irizar ie truck, pronto a mettersi al lovoro

L’esemplare numero uno è stato allestito per la raccolta di rifiuti con cassone da 18 tonnellate di capacità, e cabina derivata dagli autobus Irizar contraddistinta dall’accesso ribassato. Tanto l’interesse suscitato negli operatori del settore. Se son rose, fioriranno.

Irizar ie truck

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....