Irizar ie truck

Il primo camion elettrico Irizar è apparso ufficialmente al pubblico lo scorso 13 novembre allo Smart City Expo World Congress di Barcellona. Dopo l’anteprima di maggio, all’inaugurazione dello stabilimento ‘elettrico’ di Aduna (Paesi Baschi), l’ie truck stavolta torna ‘vestito’ in joint col colosso spagnolo FCC medio ambiente.

Irizar ie truck, anche a gas per i tragitti extraurbani

Quello visto a Barcellona è un 6 per 2 con motore elettrico e batterie agli ioni di litio. Ma Irizar ha annunciato che sarà reso disponibile anche con alimentazione a Cng, in modo da consentire all’ie truck di affrontare anche tragitti extraurbani.

Irizar ie truck, pronto a mettersi al lovoro

L’esemplare numero uno è stato allestito per la raccolta di rifiuti con cassone da 18 tonnellate di capacità, e cabina derivata dagli autobus Irizar contraddistinta dall’accesso ribassato. Tanto l’interesse suscitato negli operatori del settore. Se son rose, fioriranno.

Irizar ie truck

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati