Irizar ie truck

Il primo camion elettrico Irizar è apparso ufficialmente al pubblico lo scorso 13 novembre allo Smart City Expo World Congress di Barcellona. Dopo l’anteprima di maggio, all’inaugurazione dello stabilimento ‘elettrico’ di Aduna (Paesi Baschi), l’ie truck stavolta torna ‘vestito’ in joint col colosso spagnolo FCC medio ambiente.

Irizar ie truck, anche a gas per i tragitti extraurbani

Quello visto a Barcellona è un 6 per 2 con motore elettrico e batterie agli ioni di litio. Ma Irizar ha annunciato che sarà reso disponibile anche con alimentazione a Cng, in modo da consentire all’ie truck di affrontare anche tragitti extraurbani.

Irizar ie truck, pronto a mettersi al lovoro

L’esemplare numero uno è stato allestito per la raccolta di rifiuti con cassone da 18 tonnellate di capacità, e cabina derivata dagli autobus Irizar contraddistinta dall’accesso ribassato. Tanto l’interesse suscitato negli operatori del settore. Se son rose, fioriranno.

Irizar ie truck

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto agroalimentare, 10 IVECO S-Way a Garofalo Trasporti

I dieci IVECO S-Way bianco polare oggetto della consegna, modello AS440S53FP refrigerato, cisternato e centinato, sono trattori passo 3.800 mm, dotati di Cursor 13 da 530 cavalli, ralla Jost, climatizzatore a regolazione automatica con Parking Cooler integrato, Connectivity Box, Driving Style Evalua...

I risultati di Renault Trucks nel 2023: volumi in crescita 

“Renault Trucks ha chiuso il 2023 con un volume totale fatturato di 69.859 veicoli, in crescita del 18%. Questa solida performance commerciale ci permetterà di continuare la trasformazione della nostra azienda e la nostra transizione verso il trasporto sostenibile”, spiega Bruno Blin, Presidente di ...