A partire dal 15 giugno, Volvo Trucks Italia dà il via all’Aero Tour, un’occasione imperdibile per scoprire e provare la nuova gamma Aero, la più efficiente di sempre. Un viaggio emozionante attraverso l’Italia, con 23 tappe alla scoperta dell’innovazione e della tecnologia al servizio del trasporto sostenibile.

I protagonisti dell’Aero Tour saranno:

  • FH Aero alimentato a diesel/biocarburante: un connubio perfetto tra efficienza e prestazioni. Grazie a biocarburanti come l’HVO può ridurre l’impatto ambientale senza rinunciare alla potenza.
  • FH Aero 100% Elettrico: l’avanguardia della tecnologia elettrica per un futuro a emissioni zero.
  • FH16 780 Aero: il camion più potente del settore, grazie al nuovo motore D17 per gli incarichi più impegnativi.

Con un design aerodinamico e caratteristiche innovative, l’FH Aero offre un livello superiore di efficienza energetica, riducendo i consumi e di conseguenza le emissioni fino al 5%.

A prescindere dalla catena cinematica scelta dai clienti, elettrico, a gas o diesel, tutte le versioni del nuovo FH Aero possono vantare un minor consumo energetico, una maggiore autonomia e un livello superiore di sicurezza ed esperienza di guida.

Il tour toccherà tutti i concessionari autorizzati: A.V.I Srl, Camion Service Srl, Cavicenter, CO.VE.I Srl, Covelli Truck Sud Srl, Erre Truck Srl, FCA Spa, FIMI Spa, Ideal Car Srl, Meccanica Valtellinese, M.P. Srl, O.M.L Srl, Teghini VI Spa/ Etruria Truck, Volvo Truck Center Italia.

In primo piano

Articoli correlati

IVECO consegna sei T-Way a Multiscavi Andria

Multiscavi amplia la flotta con sei IVECO T-Way AD410T54, consegnati dalla concessionaria Di Pinto. I veicoli montano motore XC13 e cambio Hi-Tronix a 12 marce, con vasche ribaltabili Andreoli.

Camion elettrici, DAF amplia l’offerta con i nuovi XG e XG+ Electric

Dal punto di vista della catena cinematica, vera novità per quanto riguarda i veicoli elettrici DAF, i modelli XG e XG+ Electric sono alimentati dal motore elettrico PACCAR EX‑D2, con potenze da 270 a 350 kW (da 370 a 480 cavalli) e coppia di 2.400 Nm. I DAF XG e XG+ Electric sono disponibili come t...

Guida autonoma, IVECO accelera anche in Spagna con il partner PlusAI

Con il contributo dell'operatore logistico locale Sesé, e con la partecipazione del Governo di Aragona (Spagna), IVECO e PlusAI svilupperanno due veicoli pesanti dotati di capacità di guida autonoma di Livello 4, alimentati da PlusAI SuperDrive. Gli IVECO S-Way coinvolti nel progetto opereranno auto...