La versione mHev (mild hybrid electric vehicle) dello storico furgone di Ford si è aggiudicato il Sustainable Truck of the Year 2021 nella cateogoria “Van”. Un veicolo solidissimo, tra i più iconici nel panorama automotive, da quasi sessant’anni sulle strade di mezzo mondo. Ora, dopo aver “sfondato” la soglia principe di questa categoria di veicoli commerciali (3,5 ton) ed essere arrivato quasi alle 5 ton, il Ford Transit si appresta ad aggiungere un’altra anima alle mille che fino ad ora ha saputo sfoggiare, diventando anche full electric.

Abbiamo colto l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte attuale dell’iconico van con Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali di Ford Italia. Una chiacchierata che si è rivelata illuminante anche sulla visione che l’Ovale Blu ha in mente per la mobilità dei prossimi anni.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati