Nuovo nome con qualità e funzionalità comprovate: Schmitz Cargobull ha cambiato i nomi dei semirimorchi portacontainer S.CF per sottolineare la destinazione individuale dei modelli S.CF.

Per i clienti specializzati nel trasporto intermodale Schmitz Cargobull mette a disposizione in Europa quattro semirimorchi portacontainer S.CF per il trasporto ottimale e sicuro di container nelle dimensioni da 20’ a 45’: l’S.CF ALLROUND 20-45 è progettato per un uso universale e può ospitare contenitori di tutte le dimensioni da 20’ a 45’ (in precedenza “S.CF EURO”). Il telaio S.CF LIGHT 40/45 è appositamente progettato per il trasporto di container da 40’ e 45’ grazie al suo basso peso proprio (precedentemente “S.CF EURO LIGHT”). I due semirimorchi portacontainer S.CF DOCK 20/40 (precedentemente “S.CF LX”) e S.CF DOCK+ 20-40 (precedentemente “S.CF MX”) sono progettati per l’uso in porto. Il più indica la posizione centrale aggiuntiva di 20 piedi. Esistono anche modelli S.CF per altri mercati. Tutti i telai sono caratterizzati da funzionamento semplice, bassa manutenzione e alta qualità.

Anche i veicoli hanno subito un restyling. Una nuova protezione dagli urti laterali e una nuova protezione antincastro sviluppate internamente sono state scelte per una manovrabilità ottimizzata e un design più moderno. L’estensione posteriore, ora ammortizzata dalle valvole a farfalla, contribuisce a una manovrabilità e a una funzionalità più confortevoli e riduce anche il rischio di lesioni. Adesivi moderni e innovativi con pittogrammi informativi rendono il funzionamento più semplice, veloce e intuitivo. I codici QR, attaccati al telaio, si collegano a video in cui viene spiegato chiaramente il funzionamento (ad esempio estensione posteriore, protezione antincastro, bloccaggio del container, estensione anteriore, ecc.). Un piano di carico permette agli utenti di vedere a colpo d’occhio il corretto posizionamento del container sull’S.CF, aiutando ad evitare ritardi durante il carico.

Tutti i telai portacontainer per semirimorchi sono dotati di fabbrica del sistema telematico per rimorchi TrailerConnect e di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS), garantendo che siano pienamente conformi prima dell’imminente obbligo TPMS. Grazie alla zincatura a caldo, i telai portacontainer dei semirimorchi sono estremamente robusti e resistenti alla corrosione.

S.CF ALLROUND 20-45 con gruppo elettrogeno autosufficiente

Il telaio per semirimorchi portacontainer S.CF ALLROUND 20-45 può ora essere equipaggiato opzionalmente con un gruppo elettrogeno in fabbrica. Ciò garantisce che la macchina frigorifera per il trasporto alimentata elettricamente sul container abbia un approvvigionamento energetico autosufficiente per diversi giorni consecutivi. Garantire che la merce a temperatura controllata arrivi al cliente in tutta sicurezza, indipendentemente da fonti energetiche esterne.

Schmitz Cargobull collabora con il suo partner Genmark B.V., uno dei produttori leader di gruppi elettrogeni con una vasta rete di assistenza in Europa. Il gruppo elettrogeno UM5 è appositamente adattato alla S.CF ALLROUND 20-45 e massimizza l’altezza da terra sul mercato di ca. 30cm. La posizione di installazione protetta riduce al minimo il rischio di danni.

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

ANFIA, i veicoli trainati ancora in flessione a gennaio (-10,9%) 

Nel primo mese del 2024, dopo la contrazione a doppia cifra registrata nel mese precedente, sia il comparto degli autocarri che quello degli autobus riportano una variazione positiva a doppia cifra. Il mercato dei veicoli trainati, invece, pur rallentando il calo, resta in flessione a doppia cifra a...