iGirouette-©-Charvet-Digital-Media-3

La società francese Charvet Digital Media ha recentemente ufficializzato la messa a punto di un’inedita gamma di segnali stradali digitali con visualizzazione personalizzabile in tempo reale. Le prime applicazioni pratiche riguardano pedoni e ciclisti, ma non si esclude una prossima introduzione nell’autotrasporto.

La segnaletica di ultima generazione denominata iGirouette, al momento è in grado di dare informazioni sia sui luoghi che sugli eventi, indicando a ciascun utente le distanze da percorrere e le modalità di trasporto più relativi tempi di percorrenza. La chicca sta nell’interazione con social network e app mobili, a cui segue un’informazione ‘ad hoc’ su richiesta.

iGirouette è un dispositivo composto da un palo sul quale si trovano più frecce rotanti, ciascuna su 360 gradi. Queste sono dotate su entrambe le facciate di uno schermo a Led e si orientano in funzione della ‘personalissima’ informazione da comunicare. iGiroutte necessita semplicemente di un collegamento internet, attraverso cavo di rete o scheda Gsm.

iGirouette - TUBÀ - Lyon 5

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati