Effer S.p.A.

Hiab, parte di Cargotec Corporation, ha concluso l’acquisizione di Effer S.p.A. da CTE Group. Per Hiab, leader globale per le soluzioni di movimentazione del carico su strada, l’acquisizione rappresenta un passo importante verso l’obiettivo di estendere la sua leadership nel settore gru articolate e partner privilegiato di tutti i suoi clienti.

Il marchio Effer continuerà a vivere e volerà alto

Effer, con sede a Minerbio (Bologna) e circa 400 dipendenti all’attivo, è un rinomato produttore di gru articolate. La gamma di prodotti Effer comprende gru per autocarri e per altre applicazioni speciali, con particolare attenzione per le gru pesanti con capacità superiore a 100 tonnellate metriche. La distribuzione viene gestita attraverso una rete di oltre 100 distributori in 60 Paesi diversi.

Secondo quanto annunciato dai vertici, l’acquisizione di Effer comporterà un ulteriore rafforzamento della competenza di sviluppo e innovazione di Hiab, un portafoglio complessivo delle gru potenziato, copertura delle reti di vendita e distribuzione ampiamente complementare ed un incremento di sfruttamento della competenza di servizio Hiab. Queste attività combinate si tradurranno in una continua crescita del marchio e delle opportunità sul mercato,  oltre a migliorare l’esperienza dei clienti di entrambi i marchi.

Effer S.p.A.

Effer continuerà a operare con il suo marchio ed identità tramite la sua consolidata rete di vendita e distribuzione. Effer entrerà a fare parte dell’organizzazione globale di Hiab nel settore gru, riconfermando Lorenzo Cipriani come Amministratore Delegato di Effer, sotto la direzione di Joakim Andersson, vicepresidente del settore gru di Hiab.

Hiab e Effer, solo sinergie all’orizzonte

“È con grande orgoglio che do il benvenuto a Effer e ai suoi dipendenti all’interno della famiglia Hiab – ha commentato Joakim Andersson, vicepresidente del settore gru di Hiab – Mettendo insieme le nostre due aziende storiche, la forza dei nostri marchi e le nostre competenze, Hiab e Effer diventeranno più forti e in grado di offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti”.

“Le nostre due aziende condividono la mission di innovare e diventare leader del settore a tutti gli effetti – ha aggiunto Scott Phillips, nuovo presidente di Hiab – Sono fermamente convinto che combinare i nostri punti di forza creerà in pochissimo tempo un valore aggiunto per i nostri clienti, partner, dipendenti e collaboratori”.

Effer S.p.A.

In primo piano

Articoli correlati

Il Senato ha approvato la legge quadro sugli interporti

La nuova legge quadro sugli interporti – già approvata dalla Camera – ha l'obiettivo di introdurre una normativa moderna e coerente, destinata a sostituire la legge n. 240 del 1990. Composta da otto articoli, definisce per la prima volta in maniera organica il concetto di interporto come infrastrutt...

Il blocco ai diesel Euro 5 è stato rinviato al 2026

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno approvato un emendamento al Decreto Infrastrutture che posticipa di un anno l'entrata in vigore del divieto di circolazione per i veicoli diesel di classe Euro 5 in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna. L’emendamento ha inoltre stabili...