Effer S.p.A.

Hiab, parte di Cargotec Corporation, ha concluso l’acquisizione di Effer S.p.A. da CTE Group. Per Hiab, leader globale per le soluzioni di movimentazione del carico su strada, l’acquisizione rappresenta un passo importante verso l’obiettivo di estendere la sua leadership nel settore gru articolate e partner privilegiato di tutti i suoi clienti.

Il marchio Effer continuerà a vivere e volerà alto

Effer, con sede a Minerbio (Bologna) e circa 400 dipendenti all’attivo, è un rinomato produttore di gru articolate. La gamma di prodotti Effer comprende gru per autocarri e per altre applicazioni speciali, con particolare attenzione per le gru pesanti con capacità superiore a 100 tonnellate metriche. La distribuzione viene gestita attraverso una rete di oltre 100 distributori in 60 Paesi diversi.

Secondo quanto annunciato dai vertici, l’acquisizione di Effer comporterà un ulteriore rafforzamento della competenza di sviluppo e innovazione di Hiab, un portafoglio complessivo delle gru potenziato, copertura delle reti di vendita e distribuzione ampiamente complementare ed un incremento di sfruttamento della competenza di servizio Hiab. Queste attività combinate si tradurranno in una continua crescita del marchio e delle opportunità sul mercato,  oltre a migliorare l’esperienza dei clienti di entrambi i marchi.

Effer S.p.A.

Effer continuerà a operare con il suo marchio ed identità tramite la sua consolidata rete di vendita e distribuzione. Effer entrerà a fare parte dell’organizzazione globale di Hiab nel settore gru, riconfermando Lorenzo Cipriani come Amministratore Delegato di Effer, sotto la direzione di Joakim Andersson, vicepresidente del settore gru di Hiab.

Hiab e Effer, solo sinergie all’orizzonte

“È con grande orgoglio che do il benvenuto a Effer e ai suoi dipendenti all’interno della famiglia Hiab – ha commentato Joakim Andersson, vicepresidente del settore gru di Hiab – Mettendo insieme le nostre due aziende storiche, la forza dei nostri marchi e le nostre competenze, Hiab e Effer diventeranno più forti e in grado di offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti”.

“Le nostre due aziende condividono la mission di innovare e diventare leader del settore a tutti gli effetti – ha aggiunto Scott Phillips, nuovo presidente di Hiab – Sono fermamente convinto che combinare i nostri punti di forza creerà in pochissimo tempo un valore aggiunto per i nostri clienti, partner, dipendenti e collaboratori”.

Effer S.p.A.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...