La neo presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha diramato oggi la lista di viceministri e sottosegretari che completano la squadra di governo. In attesa di conoscere le deleghe (verranno comunicate nei prossimi giorni, sappiamo quali sono i volti nuovi al MIMS, il ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili che ha in Matteo Salvini il ministro di riferimento.

Governo, chi sono i due viceministri delle Infrastrutture

I due viceministri nominati da Giorgia Meloni sono Galeazzo Bignami (Fratelli d’Italia) ed Edoardo Rixi (Lega). Tullio Ferrante (Forza Italia) sarà sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti. Bignami, 47enne bolognese, è stato consigliere regionale in Emilia-Romagna prima di approdare in Parlamento nel 2018 alla Camera ed essere rieletto nel 2022. Edoardo Rixi, ligure, di un anno più anziano, entra in Parlamento nel 2010 e nel 2014 diventa vice-segretario della Lega, carica occupata fino al 2016. Rixi è già stato viceministro delle Infrastrutture nel governo Conte 1 (2018-2019). Successivamente è stato nominato da Matteo Salvini responsabile nazionale Trasporti e Infrastrutture della Lega.

In primo piano

[Video] Mercedes eActros 600, la doppia prova è vincente

Vi raccontiamo in questo video non una, ma ben due prove a cui abbiamo sottoposti l'ammiraglia elettrica della Stella, capace di affrontare sia il percorso destinato ai camion elettrici, sia quello tradizionalmente riservato ai camion diesel. Ecco com'è andata!

Articoli correlati