L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per beneficiare, tramite modello F24 (da presentare esclusivamente in via telematica), del credito d’imposta del 20% della spesa sostenuta per l’acquisto di gas naturale liquefatto, al netto dell’Iva, nel periodo 1° febbraio-31 dicembre 2022.

Il bonus è fruibile dalle imprese di autotrasporto merci in conto terzi iscritte all’Albo Autotrasportatori e al REN che esercitano l’attività con mezzi di trasporto ad elevata sostenibilità ad alimentazione alternativa a metano liquefatto.

Il codice tributo: 7058 «credito d’imposta per l’acquisto di gas naturale liquefatto a favore delle imprese esercenti attività logistica e di trasporto delle merci in conto terzi con mezzi di trasporto ad elevata sostenibilità – articolo 6, comma 5, del dl 1° marzo 2022, n. 17».

Come compilare il modello F24 – Codice Tributo 7058

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati