Gare di camion, l’European Truck Racing sarà trasmesso in diretta streaming questo weekend

La seconda tappa dell’European Truck Racing, la competizione motoristica legata alle gare di camion, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito e sui social della FIA ETRC, l’ente ufficiale che organizza il circus camionistico. Le quattro gare del secondo appuntamento del 2020 si terranno all’Hungaroring, in Ungheria, la stessa pista che qualche mese fa ha ospitato il Gran Premio di F1.

truck racing

European Truck Racing, al via la seconda tappa in Ungheria

I semafori rossi di Gara uno in Ungheria si spegneranno sabato 17 ottobre alle 12:45. Gara due invece partirà lo stesso giorno alle 14:50. Gara tre e Gara quattro inizieranno rispettivamente alle 13:05 e alle 15:05 di domenica 18 ottobre. Le due sessioni di qualifiche previste, di sabato e di domenica mattina, saranno valide per le gare che si terranno il pomeriggio dello stesso giorno. Ogni gara consta di undici giri.

Le prove libere che si sono tenute stamattina sul circuito ungherese hanno visto Adam Lacko sul suo Freightliner come pilota più veloce della prima sessione, mentre Anthony Janiec registrare il tempo più performante della seconda turnata, a bordo del MAN da corsa del Lion Truck Racing Team.

truck racing

Un campionato travagliato

L’orario completo per il fine settimana può essere visto a questo indirizzo. Sarà inoltre possibile integrare l’esperienza di visione in diretta con il cronometraggio in diretta sulla pagina dedicata del sito dell’European Truck Racing.

La tappa ungherese è la seconda di un calendario che, a causa della crisi pandemica, ha visto saltare numerosi appuntamenti nel corso dei mesi. Anche alcune tappe che inizialmente erano state confermate, come Zolder e Jarama, sono state postposte al prossimo anno a causa del cambiamento delle stringenti misure di sicurezza in vigore negli stati che le avrebbero dovute ospitare.

L’ultimo appuntamento (di tra tappe totali per la stagione 2020) avrà luogo al Misano World Circuit, storica pista romagnola che ha già visto quest’anno sfrecciare i bolidi di Moto GP. Ovviamente Covid-19 permettendo.

Un camion che trasporta…un altro camion!

2020-10-16T22:35:57+02:0016 Ottobre 2020|Categorie: TRUCK|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio