Lo specialista spagnolo di consegne Furgo-Trayler, che opera a livello nazionale e internazionale, sta aggiungendo 25 combinazioni Schmitz Cargobull EcoDuo alla sua flotta. Queste combinazioni sono composte da 50 semirimorchi per trasporto merci secco S.BO Express e 25 carrelli. In Spagna, la combinazione di veicoli EcoDuo, che comprende due semirimorchi standard collegati tramite un carrello e trainati da un trattore, è stata autorizzata a circolare a 72 tonnellate sulle strade del paese all’inizio del 2014. Questo investimento strategico dovrebbe consentire a Furgo-Trayler di realizzare significativi vantaggi in termini di sostenibilità, come il risparmio di carburante e la riduzione delle emissioni di CO2. I veicoli EcoDuo ottimizzeranno anche i processi logistici, consentendo a Furgo-Trayler di offrire ai propri clienti un servizio di alto livello.

Joan Monzón, CEO di Furgo-Trayler, è molto soddisfatto della nuova acquisizione. L’affidabilità, la sicurezza e la robustezza dei rimorchi Schmitz Cargobull, che si adattano perfettamente alla strategia di crescita e consolidamento di Furgo-Trayler nel settore dei trasporti, sono stati fattori decisivi nella decisione di acquisto. Sottolinea che questo investimento fa parte del suo programma interno EcoTrailer, che sfiderà Furgo-Trayler a ridurre il suo impatto ambientale del 30 % nei prossimi cinque anni. Affinché la trasformazione abbia successo, Monzón ritiene che l’investimento e la collaborazione siano essenziali per rendere il settore dei trasporti più rispettoso dell’ambiente per gli autisti.

I nuovi semirimorchi per il trasporto di merci secche S.BO Express ampliano la flotta di Furgo-Trayler, che comprende 623 semirimorchi. Il 50% di essi reca l’elefante blu, il marchio di fabbrica di Schmitz Cargobull e principale fornitore dell’azienda catalana. I semirimorchi per trasporto secco S.BO Express, certificati secondo DIN EN 12642 XL, sono dotati di un sistema a due piani che consente una capacità di carico fino a 66 europallet. I veicoli sono dotati di serie del sistema telematico TrailerConnect e di illuminazione interna a LED. Il telaio Modulos zincato è di facile manutenzione, offre un elevato livello di protezione dalla corrosione e ha una garanzia di 10 anni contro la ruggine, il che sottolinea la qualità e la durata dei prodotti Schmitz Cargobull.

In primo piano

Articoli correlati

Kögel Trailer presenta il nuovo rimorchio ribaltabile al bauma 2025

Nella versione più piccola, il nuovo rimorchio ribaltabile Kögel pesa solamente 5.200 chilogrammi circa e può essere dotato a scelta di un cassone da 24 m³ o da 27 m³. Il cassone è monopezzo e promette una maggiore resistenza all’usura e di conseguenza una maggiore durata che garantisce più efficien...