Forsee Power, Pierre Lahutte (ex IVECO) entra nel Consiglio di sorveglianza della società che produce batterie

Pierre Lahutte entra nel Consiglio di sorveglianza di Forsee Power, fornitore francese di batterie scelto, per esempio, da alcuni dei maggiori produttori di autobus sostenibili come Heuliez – Iveco per la gamma di bus elettrici e da Alstom per l’Aptis ma non solo. Le batterie del produttore francese sono infatti utilizzate anche nel mondo dei trucks e delle macchine agricole. Ed è proprio il focus dell’elettrificazione di quest’ultimo settore – quello off-highway in sostanza – che la presenza di Lahutte ai piani alti aziendali contribuirà ad accrescere.

forsee power

Pierre Lahutte in Forsee Power

Ha 48 anni e oltre 20 anni di esperienza in veicoli agricoli, autobus, camion all’interno delle società CNH Industrial, IVECO e New Holland. Pierre Lahutte è stato Brand President del marchio IVECO fino al 2019, responsabile delle attività di autobus e camion (9 miliardi di euro di fatturato).

Pierre Lahutte ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di ACEA (Associazione Europea dei Costruttori di Automobili) dal 2014 al 2019 e dal maggio 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione di FRIEM SpA, leader italiano in ambito di conversione dell’energia, con progetti ambiziosi nel campo della mobilità elettrica.

Nel giugno 2020, inoltre, è stato nominato Chief Strategy & Development Officer della Navya, leader francese nei sistemi di guida autonoma, prima di entrare a far parte del Consiglio di Sorveglianza di Forsee Power l’8 ottobre 2020.

Pierre Lahutte

Forsee Power con Lahutte, focus sull’elettrificazione nell’agricolo

Di seguito, le dichiarazioni di Pierre Lahutte.

“È con grande piacere che entro a far parte del Consiglio di Sorveglianza di Forsee Power. Negli ultimi anni si è affermato come leader europeo nei sistemi di batterie per veicoli diversi dalle automobili. In particolare, per i veicoli commerciali e ferroviari. Oggi il mondo delle costruzioni e delle attrezzature agricole si stanno elettrificando rapidamente. Mi impegnerò a sostenere lo sviluppo di Forsee Power in questi nuovi settori molto promettenti” 

Ecco invece le parole di Christophe Gurtner, Presidente e CEO di Forsee Power.

“Sono lieto della nomina di Pierre Lahutte nel Consiglio di Sorveglianza. Negli ultimi anni, Forsee Power è diventata un punto di riferimento nel mercato degli autobus elettrici e dei veicoli commerciali leggeri. La nostra ambizione è ora quella di accelerare il nostro sviluppo nelle cosiddette mobilità “off highway”. La competenza e l’esperienza di Pierre nel settore dei veicoli industriali, agricoli e delle costruzioni saranno un vero e proprio punto di forza nella conquista di questi nuovi mercati la cui crescita promette di essere eccezionale” 

2020-10-16T12:21:50+02:0016 Ottobre 2020|Categorie: EVENTI, PARTS|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio