Ford Trucks parteciperà a Ecomondo 2022, in programma dall’8 all’11 novembre presso la fiera di Rimini. Il costruttore esporrà in quell’occasione il concept truck elettrico che abbiamo potuto ammirare appena qualche settimana fa in occasione dello IAA Transportation. Si tratta, ricordiamo, di un veicolo con capacità di carico fino a 26 ton dotato di pacchi batterie (forniti dalla tedesca Akasol) con capacità complessiva di 392 kWh. La produzione di serie – ha spiegato il management Ford Truck ad Hannover – dovrebbe iniziare nel 2024.

Ford Trucks a Ecomondo: risultati e strategia in Italia

Proprio allo IAA abbiamo visto il prototipo con un allestimento adatto alla raccolta rifiuti: possiamo immaginare che a Rimini possa essere portato esattamente lo stesso veicolo. Ford Trucks vuole approfittare della rassegna riminese per fare il punto sui risultati ottenuti dal gruppo in questi mesi e per delineare la strategia per i prossimi anni per quanto riguarda il mercato italiano. Al Transpotec, lo scorso maggio, Ford Trucks aveva presentato ufficialmente il nuovo AD, Lorenzo Boghich. Noi l’avevamo intervistato, in basso il video.

Ad Hannover, Ford Trucks ha dichiarato l’ambizioso obiettivo di raggiungere il 50% di vendite a emissioni zero entro la fine del decennio.

In primo piano

Articoli correlati

Multitrax chiude il 2025 e si prepara al trentennale del 2026

Al Centro CR² Sinapsi, Multitrax ha salutato l'anno che sta per concludersi tracciando un bilancio e buttando un occhio sul 2026. L'azienda di Cremona si prepara a festeggiare il 30° anniversario: il CEO, Alberto Maggi, ha già annunciato il Multitrax Tour 2026 e lanciato in anteprima alcune novità d...

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...