Il piccolo dell’Ovale Blu si fa (un po’ più) grande. Il Ford Transit Connect, lo small van del produttore americano (2.501 kg in totale), è stato infatti rinnovato. Un occhio di riguardo per gli operatori di flotte attenti all’efficienza. Già disponibile per essere ordinato presso i mercati europei. Porta in dote nuove funzionalità e un carico netto utile di quasi una tonnellata (982 kg). Con un’efficienza best in class garantita dal motore diesel 1.5 EcoBlue, il nuovo furgoncino utilizzerà carburante Hydrotreated Vegetable Oil su tutte le versioni della stessa cilindrate. Una scelta in linea con la politica di Ford sulla sostenibilità, tematica a cui la Casa americana è sempre più attenta.

Transit Connect

Ford Transit Connect, il piccolo che si fa grande

Ford rinnova dunque la gamma Transit Connect, offrendo ai clienti una migliore efficienza nei consumi e introducendo, per la prima volta, un carico utile da 1 tonnellata. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i costi per il carburante, con meno emissioni e quindi un TCO ottimale, adatto agli operatori di flotte.

Di seguito, le parole di Hans Schep, General Manager, Commercial Vehicles, Ford of Europe.

“Il Transit Connect è già molto diffuso tra le flotte di tutta Europa e gli ultimi miglioramenti lo rendono ancora più interessante. La riduzione delle emissioni e dei costi del carburante insieme all’aumento del carico utile, aiuterà le flotte a trasportare più merci o a installare attrezzature aggiuntive mantenendo sempre la massima efficienza”.

Efficienza nei consumi e basse emissioni di CO2

Il modello Transit Connect più venduto – il Trend L1 – offre un’efficienza nei consumi di 4,1 l/100 km e 109 g/km di emissioni di CO2 NEDC (5,1 l/100 km, 134 g/km WLTP) (2) utilizzando l’aggiornato motore 1.5 EcoBlue con una potenza di 120 CV e un cambio manuale a sei rapporti. Nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento contribuiscono ulteriormente all’ottimizzazione dei consumi di carburante.

L’ottimizzazione delle configurazioni di ruote e pneumatici e la rimozione dell’option del doppio sedile per il passeggero, contribuiscono all’aumento del carico utile. L’option del doppio sedile del passeggero rimane disponibile per i derivati ​​con GVM inferiore.

I clienti che necessitano di una massa totale di 2.501 kg e del carico utile netto massimo di 982 kg, potranno scegliere tra una gamma di propulsori per soddisfare al meglio le loro esigenze operative, inclusi motori diesel 1.5 EcoBlue da 100 CV o 120 CV con cambio manuale a sei rapporti o automatico, per un trasporto del carico semplice e funzionale.

L’allestimento Titanium

La nuova versione del Ford Transit Connect sarà disponibile anche un allestimento premium, il nuovo Titanium, che introdurrà caratteristiche di design distintive tra cui cerchi in lega Sparkle Silver da 16’’, specchietti retrovisori esterni, maniglie delle porte e modanature laterali in tinta carrozzeria. I clienti potranno beneficiare anche di sedili riscaldabili, luci automatiche e tergicristalli con sensori pioggia per rendere i lunghi turni al volante meno stressanti e più confortevoli.

 

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati