Ford Cargo 1848 T Euro 6

Se i progetti Ford andranno in porto, a invadere l’Europa con camion low cost sarà il marchio di Detroit grazie ai pesanti Cargo prodotti in Turchia insieme a Otosan. Dopo un paio d’anni di rodaggio sul mercato turco e del Medio Oriente, il Ford Cargo 1848 T Euro 6 è infatti pronto a sbarcare nel Vecchio Continente, con concessionarie già attive in Romania e Bulgaria, ma l’obiettivo è di raggiungere almeno 15 Paesi tra cui Polonia, Cechia, Slovacchia, Slovenia e Stati baltici.

Affidabilità a buon prezzo

Con un prezzo d’attacco di 64.500 euro in versione trattore, col 6 cilindri 12 litri da 480 o 420 cavalli (coppie di 250 e 215 chilogrammetri), cambio ZF Traxon automatizzato a 12 rapporti, pur con linea e finiture non certo da ammiraglia, il Ford Otosan potrà far gola a molti. Grazie anche alla buona reputazione in fatto di affidabilità. Restano da vedere la disponibilità dei ricambi e l’assistenza.

Ford Cargo 1848 T Euro 6

In primo piano

Articoli correlati

Volvo FH16: con il nuovo motore D17, è più potente e consuma di meno

I test su strada confermano che il nuovo motore dell’FH16 consente di ottenere un risparmio di carburante del 5% e minori emissioni, aggiungendo al contempo il 7% in più di coppia: una combinazione che aumenta l’efficienza e la produttività per le attività di trasporto più impegnative.

FCA consegna 52 nuovi Volvo FH al Gruppo D’Innocenti

Il Gruppo D’Innocenti ha acquistato da FCA, storica concessionaria Volvo Trucks di Roma, 52 nuovi veicoli da impiegare per le consegne espresse a medio e lungo raggio in Italia e in Europa. Sono tutti trattori FH 4x2, montano un motore D13 da 420 cavalli con tecnologia turbocompound.

Scania fonda Erinion, un’azienda di soluzioni di ricarica

Per aiutare i clienti nella transizione al trasporto elettrico, Scania annuncia oggi di aver fondato Erinion, una nuova società specializzata in soluzioni di ricarica private e semi-pubbliche. La mossa strategica vedrà l’installazione di 40.000 nuovi punti di ricarica presso le sedi dei clienti e ra...