Ford Cargo 1848 T Euro 6

Se i progetti Ford andranno in porto, a invadere l’Europa con camion low cost sarà il marchio di Detroit grazie ai pesanti Cargo prodotti in Turchia insieme a Otosan. Dopo un paio d’anni di rodaggio sul mercato turco e del Medio Oriente, il Ford Cargo 1848 T Euro 6 è infatti pronto a sbarcare nel Vecchio Continente, con concessionarie già attive in Romania e Bulgaria, ma l’obiettivo è di raggiungere almeno 15 Paesi tra cui Polonia, Cechia, Slovacchia, Slovenia e Stati baltici.

Affidabilità a buon prezzo

Con un prezzo d’attacco di 64.500 euro in versione trattore, col 6 cilindri 12 litri da 480 o 420 cavalli (coppie di 250 e 215 chilogrammetri), cambio ZF Traxon automatizzato a 12 rapporti, pur con linea e finiture non certo da ammiraglia, il Ford Otosan potrà far gola a molti. Grazie anche alla buona reputazione in fatto di affidabilità. Restano da vedere la disponibilità dei ricambi e l’assistenza.

Ford Cargo 1848 T Euro 6

In primo piano

Nuova vita ai teloni da camion usati? Ci pensa Freitag

Dare una seconda vita a un materiale di scarto, come i teloni da camion usati. È stata questa, già nel 1993, l’intuizione dei due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, idrorepellente e robusta per i loro progetti. 

[VIDEO] MAN TGX 18.520, storia di un record

Nelle prossime settimane ripercorreremo il test da primato del MAN TGX 18.520, lo contestualizzeremo nell’ormai lunga storia del nostro Supertest da 500 km e approfondiremo alcuni aspetti specifici – dalla catena cinematica alla cabina; dai sistemi di assistenza al ruolo del driver – che hanno porta...

Articoli correlati