Focus Trasporti Specifici, il primo WebEvent è sull’intermodalità. Una serie di eventi per le categorie del settore

FOCUS TRASPORTI SPECIFICI (FTS). Logistica e trasporto merci sono caratterizzati oggi da tre fattori fondamentali: sostenibilità, digitalizzazione e globalizzazione.

Nel panorama del trasporto commerciale nella UE giocano un ruolo fondamentale le diverse tipologie di trasporto, le cosiddette specializzazioni. Vere e proprie nicchie di mercato che contribuiscono, ciascuna con le proprie dinamiche, a far crescere il nostro comparto.

Per questo motivo nasce Focus Trasporti Specifici, un programma di eventi e incontri destinati ad approfondire le diverse tematiche proprie di ciascuna categoria di trasporto: intermodale, frigorifero, edilizia, ultimo miglio e tutte le specificità della logistica e della mobilità commerciale.

Gli eventi del programma saranno organizzati sia in modalità webinar che attraverso occasioni di networking e incontri fisici in diverse località del nostro territorio. Il ciclo di eventi sarà organizzato in collaborazione con ALIS, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile. Quindi appuntamento l’8 luglio, alle 15.00, con il primo evento “FTS Intermodalità“, in modalità webinar, e il 25 novembre a Milano con l’evento “FTS Isotermico. Zero Gradi”.

Nel primo appuntamento dell’8 luglio verranno affrontati i progressi e il futuro dell’intermodalità in una tavola rotonda con i protagonisti del settore: Marcello Di Caterina (Direttore Generale ALIS), Francesco Benevolo (RAM Logistica Infrastrutture Trasporti Spa), Giovanni Panzeri (Direttore Trasporti Intermodali Nothegger), Enrico Camerinelli (Vicepresidente del CSCMP), Giuseppe Rizzi (Segretario generale di Fercargo) e Mauro Pacella (Segretario Generale ASSOFERR). Introdurrà e farà da moderatore Luca Barassi, direttore di Trasportare Oggi in Europa. A seguire i saluti del nostro direttore, Maurizio Cervetto.

⇒ Guarda il programma⇐

&

⇒  Registrati gratuitamente al WebEvent!  ⇐

2020-07-03T13:44:30+02:002 Luglio 2020|Categorie: EVENTI, FOCUS TRASPORTI SPECIFICI, PRIMOPIANO|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio