stv

Luigi Merlo è stato riconfermato all’unanimità presidente di Federlogistica per il prossimo triennio. Lo ha deciso il Consiglio direttivo della Federazione aderente a Conftrasporto-Confcommercio che si è riunito ieri in collegamento. Nella squadra dei vicepresidenti, che vede confermati Bianca Martinelli e Davide Falteri, fa il suo nuovo ingresso Andrea Morandi. L’incontro è stato anche l’occasione per tracciare un bilancio dei primi tre anni di attività della federazione sotto la dirigenza di Merlo.

Federlogistica, l’espansione prosegue

“Una “start-up associativa” divenuta presto una delle più importanti realtà del settore”, dichiara il presidente di Federlogistica-Conftrasporto. Il numero delle imprese iscritte è infatti in forte aumento, la Federazione è oggi punto di riferimento anche sul piano istituzionale, anche grazie alle iniziative a favore della sostenibilità socio-ambientale, della trasformazione digitale e dell’ulteriore integrazione del comparto nazionale della logistica la cui centralità è emersa nettamente nell’ultimo anno e mezzo di pandemia.

“Il lavoro che ci attende nei prossimi mesi sarà fondamentale per favorire una ripresa economica improntata alla transizione energetica, alla resilienza infrastrutturale e alla trasformazione digitale del sistema logistico nazionale”, conclude Luigi Merlo.

In primo piano

Articoli correlati