Al GIS, la fiera sul sollevamento in corso di svolgimento a Piacenza fino al 27 settembre, il gruppo Fassi ha presentato i nuovi loghi delle aziende che fanno parte della compagine societaria. La volontà, graficamente molto evidente, è quella di dare un’immagine più coordinata ai vari marchi del gruppo, comunicando al mercato un importante segnale di rinnovamento. Così, Fassi, Marrel, Cranab, Forez Bennes, Vimek e Slagkraft saranno ora identificati da loghi nuovi di zecca.

“L’obiettivo è creare un linguaggio comune, un segno capace di rappresentare insieme diversità e appartenenza, di rafforzare il senso di riconoscibilità e al tempo stesso di vicinanza. Il nuovo marchio e il nuovo lettering, moderni e contemporanei, vogliono esprimere un denominatore comune, abbracciare un carattere coordinato e condiviso, rafforzare il posizionamento e la promessa verso il mercato”, si legge nella comunicazione ufficiale diffusa dal gruppo.

Oltre ai nuovi loghi, anche un nuovo sito web per Fassi

Contestualmente, in occasione della fiera piacentina è stato anche annunciato il nuovo sito web fassi.com sviluppato sulla base della nuova identità, “con tecnologie avanzate e orientato a migliorare la ‘user experience’. Dopo il lancio, nel corso dei prossimi mesi il sito si arricchirà progressivamente di nuovi contenuti e soluzioni per rafforzare il legame con il mercato”.

FASSI_001-1920x1080-1-e1740580181587

“In un mondo sempre più diviso occorre essere sempre più uniti. L’unità si costruisce con le idee e si cementa con i fatti. Ma l’unità deve essere anche qualcosa che si può riconoscere. Con un segno che dica chiaramente al mondo chi siamo. Oggi siamo più uniti che mai: la nostra identità assume un carattere coordinato e condiviso. Rafforziamo il nostro posizionamento, il nostro Dna e rimaniamo fedeli ai nostri valori. Un grande cambiamento che ha una sola parola d’ordine: insieme”, ha dichiarato Giovanni Fassi, Presidente di Fassi Gru e Amministratore Delegato di Fassi Group.

In primo piano

Formula Truck: guarda qui la puntata speciale sui 50 anni di IVECO

Nella nuova puntata di Formula Truck celebriamo l'anniversario di IVECO ripercorrendo, insieme a tanti ospiti in studio, alcuni degli eventi e delle iniziative in programma quest'anno. Ma si parla anche di truck race, col nuovo campione dell'ETRC, e di Dakar Classic. Con Fabrizio Dalle Nogare e Albe...

Articoli correlati

La nuova linea Urania di lubrificanti Petronas per veicoli commerciali

Realizzata con tecnologia brevettata StrongTech, la nuova linea è stata ufficialmente presentata a Istanbul. "PETRONAS Urania non è solo un olio motore, ma un vero alleato dei nostri clienti, che li aiuta ad affrontare ogni sfida con sicurezza e affidabilità”, ha detto Samantha Burello di Petronas L...