In occasione della presentazione europea del brand FordPro a Barcellona abbiamo intervistato Fabrizio Faltoni, presidente di Ford Italia, che ci ha descritto i cinque pilastri della soluzione pensata da Ford per incrementare la produttività dei possessori di veicoli commerciali Ford. “Pro”, infatti, come dice lo stesso Faltoni, sta per “Produttività”.

Le soluzioni Ford Pro combinano software, ricarica, assistenza e prodotti finanziari riservati ai veicoli commerciali, fornendo ai clienti una piattaforma completa per gestire al meglio le flotte che utilizzano veicoli connessi ed elettrificati. Negli Stati Uniti, dove Ford Pro è stato lanciato all’inizio di quest’anno, è stato dimostrato che il beneficio di avere soluzioni integrate che utilizzano strumenti connessi per la gestione delle flotte si sostanzia nella riduzione del costo totale di gestione dal 10 a un massimo del 20 per cento.

Qui sotto la nostra intervista completa a Fabrizio Faltoni.

In primo piano

Articoli correlati

Eric Laforge (Stellantis) ci racconta il nuovo E-Scudo

Grande compattezza (5 x 1,90 metri) per la versione base (sono disponibili anche una versione small e una large), soluzioni innovative per quanto riguarda la capacità di carico e un'autonomia notevole, che supera i 300 chilometri nella configurazione con batterie da 75 kWh. Sono queste le peculiarit...