Dopo la presentazione ufficiale dello scorso dicembre a Milano, Ford Trucks Italia porta il nuovo F-MAX sulle strade del Paese con il “Roadshow Nazionale 2026”: un tour di test drive dedicato a clienti e professionisti del trasporto interessati a valutare direttamente il veicolo.

Come sottolineato di nuovo dall’azienda, il nuovo F-MAX — ora disponibile presso la rete di concessionarie italiane — è pensato per le lunghe percorrenze e punta su efficienza operativa, tecnologie di bordo e comfort di guida (in questo articolo ne avevamo parlato più approfonditamente). Il roadshow nasce per offrire una prova “concreta e professionale”, così da verificare su strada prestazioni, innovazione ed efficienza del veicolo.

Le tappe del Roadshow organizzato con il nuovo F-MAX

La partenza è fissata per il 28 febbraio 2026 a Piacenza. Le tappe annunciate includono le province di Vicenza, Frosinone, Perugia e Forlì-Cesena, oltre alle città di Bergamo, Napoli e Catania. Il tour, che attraverserà diverse regioni, si concluderà entro giugno. Ford Trucks Italia segnala, inoltre, che ulteriori tappe potrebbero essere aggiunte nel corso dell’anno, in base alle esigenze della rete e del mercato.

Elemento centrale dell’iniziativa è la “Test Drive Experience”: prove su strada con driver professionisti, percorsi studiati per mettere in evidenza performance e comfort, briefing tecnici prima e dopo la guida e focus su efficienza, sicurezza e tecnologia. Un formato che, come detto nel comunicato, “supera il tradizionale ‘porte aperte’” e punta a trasformare ogni appuntamento in un “momento consulenziale ad alto valore aggiunto”.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Mercedes testa l’eArocs 400 in vista della produzione di serie

Secondo il costruttore, “i test si sono concentrati su trazione e stabilità di marcia su strade innevate e ghiacciate, prestazioni di avviamento a freddo, comportamento della batteria e ricarica a temperature estreme sottozero”. L’eArocs 400, presentato ufficialmente a bauma nel 2025, sarà in vendit...

Volvo Trucks, oltre 10.000 camion a gas consegnati dal 2018

Volvo Trucks comunica di aver superato quota 10.000 consegne di camion alimentati a gas dal 2018. Regno Unito primo mercato, poi Germania e Paesi nordici. I modelli FM, FH e FH Aero supportano LNG e bio-LNG, con autonomia dichiarata fino a 1.000 km.