Nei giorni scorsi ANITA e le altre Associazioni dell’autotrasporto SNA Casartigiani, Confartigianato Trasporti e FAI Conftrasporto hanno inviato una lettera al commissario straordinario della Acciaierie d’Italia (ex Ilva) Giancarlo Quaranta.

Le Associazioni, complimentandosi con Quaranta per l’incarico conferito, hanno richiesto al commissario un incontro urgente per discutere del grave stato di crisi in cui versano le imprese del settore, allo scopo di ripristinare al più presto un clima di fiducia e poter garantire loro il corretto svolgimento dei servizi.

Nel frattempo, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso dalle 6:15 di questa mattina si trova all’ex Ilva di Taranto per visitare gli impianti e per parlare con i lavoratori, accompagnato dal commissario straordinario Giancarlo Quaranta.

Si tratta del primo appuntamento in agenda del responsabile del dicastero a Taranto: alle 8:15 si è recato in prefettura per un vertice con tutti i rappresentanti delle parti sociali, produttive e delle istituzioni locali e regionali. Lo si apprende da una nota del Mimit.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...