Nei giorni scorsi ANITA e le altre Associazioni dell’autotrasporto SNA Casartigiani, Confartigianato Trasporti e FAI Conftrasporto hanno inviato una lettera al commissario straordinario della Acciaierie d’Italia (ex Ilva) Giancarlo Quaranta.

Le Associazioni, complimentandosi con Quaranta per l’incarico conferito, hanno richiesto al commissario un incontro urgente per discutere del grave stato di crisi in cui versano le imprese del settore, allo scopo di ripristinare al più presto un clima di fiducia e poter garantire loro il corretto svolgimento dei servizi.

Nel frattempo, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso dalle 6:15 di questa mattina si trova all’ex Ilva di Taranto per visitare gli impianti e per parlare con i lavoratori, accompagnato dal commissario straordinario Giancarlo Quaranta.

Si tratta del primo appuntamento in agenda del responsabile del dicastero a Taranto: alle 8:15 si è recato in prefettura per un vertice con tutti i rappresentanti delle parti sociali, produttive e delle istituzioni locali e regionali. Lo si apprende da una nota del Mimit.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...