Eternoo rinnova la flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6×2
Eternoo ha potenziato la propria flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6x2 allestiti con gru Fassi F155A e-dynamic. "Abbiamo scelto Volvo perché offre un equilibrio perfetto tra sicurezza, efficienza e affidabilità", spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo.

Eternoo, rete italiana attiva nella fornitura di materiali da costruzione, potenzia la propria flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6×2 allestiti con gru Fassi F155A e-dynamic, in collaborazione con Volvo Trucks Italia e Fassi Gru.
Un progetto, questo, nato da una visione condivisa che comprende innovazione digitale, sostenibilità e sicurezza operativa, con l’obiettivo di elevare ulteriormente gli standard del servizio di distribuzione diretta in cantiere.
Eternoo e la partnership con Volvo Trucks
Con oltre 40.000 consegne all’anno, Eternoo ha fatto della logistica uno degli assi portanti della propria strategia di crescita. L’acquisto dei nuovi veicoli rientra nel piano di rinnovo di una flotta che oggi conta più di 100 mezzi. E per la prima volta Eternoo ha scelto Volvo Trucks, individuando nel modello FMX 380 6×2 la soluzione ideale per operare in contesti complessi.
“Abbiamo scelto Volvo perché offre un equilibrio perfetto tra sicurezza, efficienza e affidabilità“, spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo. Che poi ha anche aggiunto: “L’attenzione al comfort dei conducenti è una leva concreta di welfare e retention, in un contesto in cui attrarre personale qualificato è sempre più complesso”.
Il veicolo è dotato di tecnologie avanzate come il Volvo Dynamic Steering, che migliora la manovrabilità e riduce lo sforzo alla guida. “Questa partnership rappresenta un passo importante verso una logistica più moderna e sostenibile per il settore edile italiano”, sottolinea Giovanni Dattoli, AD di Volvo Trucks Italia.
Sul fronte dell’allestimento, le gru Fassi F155A e-dynamic assicurano prestazioni elevate con una capacità di sollevamento fino a 14,9 tm e un’estensione operativa di 22,5 metri.
I nuovi mezzi saranno, inoltre, i primi a riportare il nuovo nome dell’azienda, passato da Eternedile a Eternoo, e la livrea rossa e nera ispirata a Ducati Corse, di cui l’azienda è sponsor in MotoGP.