Già da qualche mese, Eni è impegnata nel lancio della campagna HVOlution per la promozione dell’HVO come alternativa sostenibile al diesel nell’alimentazione dei veicoli pesanti. Dalle 50 dell’inizio di quest’anno, le stazioni di servizio Eni italiane che mettono a disposizione l’HVO sono cresciute da 50 a circa 500. Il mese di ottobre, appena iniziato, segna però un ulteriore passo avanti nella strategia di Eni, con una promozione che abbatte il prezzo dell’olio vegetale idrotrattato.

hvo-eni

La promozione sull’HVO di Eni Sustainable Mobility

Infatti, dall’inizio del mese nelle stazioni aderenti il prezzo alla pompa dell’HVO è inferiore di 10 centesimi al litro rispetto al diesel tradizionale. L’idea è, naturalmente, quella di attrarre le aziende di trasporto interessate a provare l’HVO, un carburante compatibile con tutti i motori Euro 6 e parte degli Euro 5. Di HVO e sostenibilità ha parlato nel corso della tappa di Parma del Sustainabel Tour 2023 Giuseppina Pisaniello di Eni Sustainable Mobility (la video intervista la trovate qui).

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati