Ecomotive Solutions, azienda italiana del Gruppo Holdim specialista nelle tecnologie per la gestione dei motori a combustione interna e l’impiego di combustibili alternativi, ha presentato a Ecomondo il suo nuovo veicolo commerciale a metano T35 GreenForce. Si tratta di un veicolo Euro VI con cilindrata di 1590 cc a doppia alimentazione benzina metano, ma sono disponibili anche le versioni mono-fuel metano e mono-fuel GPL.

ecomotive-solutions-t35

Le caratteristiche del nuovo T35 a metano

La massa complessiva del T35 è di 3500 chili, con passo di 3600 millimetri e portata utile di 1950 chili (benzina) e 1705 chili (gas). In termini di consumi, la versione a benzina ha un consumo di 11,9 km/l, quelle a metano di 10,4 km/kg e quella GPL di 11 km/l. L’autonomia è pari a 880 km per il bi-fuel metano, 530 km per il mono-fuel metano e 1.100 km per il mono-fuel GPL.

Il veicolo rientrerà nella linea delle proposte commerciali di GreenForce, l’azienda del gruppo che ha come target la commercializzazione di prodotti e soluzioni per la mobilità professionale ecosostenibile

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Ford Pro leader europeo nei veicoli commerciali: i numeri

Ford Pro comunica di aver chiuso un nuovo anno da prima forza in Europa nei veicoli commerciali, con una quota oltre il 17% e un risultato record in Italia (16,3%). Secondo i dati diffusi, a sostenere la performance sono stati i modelli di punta della gamma: Transit, Transit Custom e Ranger.