DKV Eco Trucker

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2019, DKV Euro Service ha presentato DKV Eco Trucker, la nuova piattaforma digitale che indica agli autisti come raggiungere le stazioni di carburante del network meno costose, attraverso il percorso più economico, e fornisce consigli per incentivare uno stile di guida più sostenibile.

DKV Eco Trucker, a guadagnarci non è solo l’ambiente

Le funzioni di DKV Eco Trucker possono essere configurate in modo flessibile in base alle esigenze dei singoli partner e clienti grazie la sua struttura modulare. Tramite la combinazione delle funzioni per il rifornimento e guida ‘economici’, con DKV Eco Trucker è possibile ottenere risparmi sul carburante fino al 15 per cento. Inoltre, la piattaforma ha anche un programma di incentivi per motivare gli autisti e migliorare la fedeltà dei dipendenti.

L’applicazione funziona su tutti i dispositivi di navigazione basati sulla serie TomTom Bridge: questi includono il terminale del driver TomTom Telematics PRO 8270/8275 e successivamente il Daimler Fleetboard Dispopilot.guide II. TomTom Telematics e StyleTronic hanno già integrato DKV Eco Trucker nei loro sistemi telematici e DKV sta lavorando per estendere ulteriormente l’applicazione anche ad altri dispositivi.

DKV Euro Service amplia la propria offerta di soluzioni ‘eco friendly’

Una versione ‘beta’ di DKV Eco Trucker è stata presentata alla fiera Transport Logistic 2019 di Monaco da DKV Euro Service e dai suoi partner TomTom Telematics, Daimler Fleetboard e StyleTronic. ll lancio effettivo è previsto per il quarto trimestre 2019 quando DKV Eco Trucker andrà ad aggiungersi all’offerta sostenibile di DKV che include DKV Card Climate, la carta ecologica che compensa le emissioni di CO2, e DKV Card + Charge, la carta per la ricarica elettrica. DKV, inoltre, offre il network di rifornimento multibrand e multicarburante più esteso con oltre 8000 stazioni in Italia e 100.000 in tutt’Europa, che conta già oltre 15.000 stazioni GPL e 1.200 CNG, per un trasporto sempre più sostenibile.

DKV Euro Service amplia la propria offerta di soluzioni ‘eco friendly’

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...