DKV Mobility acquisirà la maggioranza dei diritti di controllo di LIS, fornitore di software per la gestione dei trasporti e delle spedizioni con sede a Greven, in Germania. Un’operazione, quella perfezionata alla fine di dicembre 2022 e di cui non sono stati resi noti i dettagli economici, che mira a rafforzare la presenza di DKV nel settore della logistica digitale.

Dichiarazioni da DKV Mobility e LIS

“L’acquisizione di LIS è il proseguimento naturale per la continua espansione del portfolio digitale della nostra piattaforma, in particolare per i nostri clienti che operano nel settore del trasporto e delle merci”, ha detto Marco van Kalleveen, CEO di DKV Mobility.

Magnus Wagner, co-CEO di LIS, ha aggiunto: “La nostra nuova partnership con DKV Mobility porta vantaggi per entrambe le parti. Come azienda indipendente all’interno del gruppo DKV Mobility, possiamo offrire i nostri prodotti a una base di clienti molto più ampia e garantire una continuità a lungo termine ai nostri clienti esistenti. Da parte nostra, crediamo di poter contribuire a sviluppare ulteriormente l’offerta di DKV Mobility di prodotti digitali per l’industria dei trasporti”.

In primo piano

Articoli correlati

Oli motore per camion, ecco la linea VECTON Long Drain di Castrol

Realizzata con formulazioni completamente sintetiche e a bassa viscosità, la nuova linea mira a garantire prestazioni elevate, massima protezione del motore e maggiore efficienza nei consumi. Ecco alcune delle caratteristiche principali e la compatibilità con i camion dei vari Marchi.