Con il perdurare della crisi pandemica e l’arrivo del DPCM Natale, indicato dal premier Conte nella conferenza stampa di ieri sera e contenente nuove misure restrittive per le festività invernali, continua la proroga delle sospensioni dei divieti di circolazione per i camionisti. Come già accaduto durante il primo lockdown e poi durante la seconda ondata con le zone rosse, arancioni e gialle ancora non ci sarà dunque nessuna limitazione nei giorni festivi come indicato dal decreto firmato oggi dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli.

divieti

Divieti di circolazione, la stretta pandemica detta una nuova sospensione

In particolare, i mezzi adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, potranno viaggiare sulle strade extraurbane nei giorni: 6, 8, 13, 20, 25, 26 e 27 dicembre.

Resta inoltre ancora valida, e lo sarà fino a nuovo provvedimento governativo, la sospensione del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale. Una disposizione ancora una volta resa necessaria dall’emergenza Coronavirus e dalla necessità di agevolare il sistema dei trasporti e i flussi di traffico.

In primo piano

Articoli correlati

Luca de Meo si è dimesso da amministratore delegato di Renault

Il Consiglio di Amministrazione della Losanga ha reso noto che de Meo ha deciso di lasciare l'incarico per "affrontare nuove sfide al di fuori del settore automobilistico" e che le sue dimissioni avranno effetto dal prossimo 15 luglio. Recentemente, de Meo si era speso in prima persona nel lancio de...