È stato pubblicato il calendario dei divieti di circolazione per il periodo di Pasqua 2022, ormai alle porte. Destinatari del provvedimento sono, naturalmente, i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate. Il periodo pasquale di quest’anno prevede cinque giorni consecutivi con divieti, anche se non continuativi e con orari diversi. Qui, invece, il calendario dei divieti di circolazione relativo a tutto il 2022.

Nello specifico, i divieti di circolazione nei giorni di Pasqua 2022

Più nel dettaglio, venerdì 15 aprile alle ore 14 è previsto il divieto di circolazione fino alle 22, mentre sabato 16 aprile il divieto inizia alle 9 e termina alle 16. Il 17 aprile vigerà il consueto divieto domenicale dalle 9 alle 22, replicato con gli stessi orari lunedì 18 aprile. L’ultimo giorno, martedì 19 aprile, il divieto sarà in vigore solo la mattina, dalle 9 alle 14.

Nei quattro giorni successivi i veicoli industriali potranno circolare liberamente, mentre domenica 24 aprile dovranno fermarsi dalle 9 alle 22. Saranno fermi nello stesso periodo di tempo anche lunedì 25 aprile in occasione della festa della Liberazione. Per tali divieti valgono le deroghe previste dal Decreto ministeriale 596 del 14 dicembre 2021.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Iveco Group, il 2025 un anno sfidante: calano ricavi e margini

Iveco Group archivia il 2025 con una contrazione delle consegne in Europa - per quel che riguarda il comparto veicoli commerciali - del 21% rispetto al 2024. Calano, di conseguenza, anche ricavi netti e margini. Il 2026, sottolinea l'ad Olof Perrson, si giocherà su tre leve: disciplina di prezzo, es...