Nell’anno del proprio 90° anniversario, sarà grande festa per DAF all’IAA 2018. Tra i protagonisti delle celebrazioni, sul red carpet di Hannover non mancherà la Limited Edition sviluppata appositamente per l’occasione dalla Casa di Eindhoven, la superlativa XF ’90° Anniversario’ presentata a inizio anno e ancora disponibile sul mercato in pochissimi esemplari numerati.

XF '90° Anniversario'

Gli XF ’90° Anniversario’ sono caratterizzati da un pacchetto di opzioni premium, da un’esclusiva livrea della cabina e da eleganti elementi di design esterni. Per sottolineare la sublime caratura della configurazione, gli XF ’90° Anniversario’ sono equipaggiati con cabina ‘Super Space Cab’ e con il motore Paccar più potente della serie, l’MX-13 da 530 cavalli.

La Limited Edition ’90° Anniversario’ è disponibile come trattore 4×2 (FT) per i mercati del continente europeo e come trattore 6×2 (FTG) per il Regno Unito e l’Irlanda. Ogni veicolo è contrassegnato con un numero progressivo, posto sia nella finitura decorativa all’interno cabina sia nel pannello luminoso del logo, visibile all’apertura della porta.

XF ’90° Anniversario’ in tre diverse colorazioni

L’esclusiva Limited Edition DAF è disponibile in tre allettanti colori metallici: Anniversary Black, Rouge Flamme e Jamaica Blue. Una versione particolare del famoso logo storico DAF è stata posta, con giusto orgoglio, su tutti i lati della cabina.

XF '90° Anniversario'

La Super Space Cab è impreziosita da sospensioni pneumatiche, gradini accesso e cover specchi retrovisori colore cabina, fari a LED, botola tetto, fendinebbia, luci di svolta, spoiler, fender laterali, minigonne, più cerchi Alcoa.

XF ’90° Anniversario’, vero lusso in cabina

Gli interni ultra confortevoli – in finiture esclusive – hanno caratteristiche uniche come il logo DAF in rilievo sul poggiatesta dei sedili Xtra Leather. Il classico logo DAF viene applicato anche alle strisce decorative sulle portiere, sul pannello delle informazioni del conducente e sul sistema di navigazione radio di fascia alta.

I sedili sono in pelle, così come i braccioli e pannelli delle porte e il volante. Il climatizzatore montato sul tetto, per raffreddamento da fermo, TruckPhone, forno a microonde, frigorifero DAF sotto la cuccetta inferiore e il DAF Night Lock. Ogni XF ’90 ° anniversario’ viene fornito con un kit omaggio d’eccellenza: il set comprende una borsa da viaggio in vera pelle, un elegante giubbotto, una penna DAF Waterman, un porta carte di credito in pelle e un disegno dell’edizione ’90° Anniversario’ firmato dal capo progettista di DAF, Bart van Lotringen.

XF '90° Anniversario'

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....